Tenta di adescare minorenni con regali e avances sessuali, denunciato 60enne - Tuttoggi.info

Tenta di adescare minorenni con regali e avances sessuali, denunciato 60enne

Davide Baccarini

Tenta di adescare minorenni con regali e avances sessuali, denunciato 60enne

Mar, 30/08/2022 - 09:14

Condividi su:


L'uomo avvicinava ragazze altotiberine tra i 14 e i 16 anni in un noto centro commerciale di Sansepolcro (Ar), a incastrarlo le telecamere di videosorveglianza

I carabinieri di Sansepolcro (Ar) hanno chiuso in questi giorni le indagini su alcuni tentativi di adescamento e avances sessuali, segnalati da tempo da alcune adolescenti altotiberine.

E’ stato infatti individuato un 60enne di origini est-europee ma da tempo residente proprio a Sansepolcro che, aggirandosi nei pressi del ‘Centro commerciale Valtiberino’, tentava di avvicinare ragazze tra i 14 e 16 anni di età, lusingandole con apprezzamenti ed offrendogli da bere, per poi giungere a proposte sessualmente esplicite dietro la promessa di regali.

L’ultimo episodio risalirebbe proprio alla metà di agosto ma dalla ricostruzione dei fatti e dalla raccolta delle informazioni non si sarebbe affatto trattato di un caso isolato. A dare una svolta alle indagini sono state però le telecamere di videosorveglianza, che hanno aiutato gli investigatori a risalire ai movimenti e all’identità del presunto colpevole, subito denunciato alla Procura di Arezzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!