Tensione tra ultras, il corteo del Grifo rinviato

Tensione tra ultras, il corteo del Grifo rinviato

Redazione

Tensione tra ultras, il corteo del Grifo rinviato

Ven, 10/06/2022 - 00:00

Condividi su:


Festa per i 117 anni rovinata: al ritrovo in piazza Partigiani prima sono volate parole grosse tra alcuni tifosi, poi si è venuti alle mani

Annullato (ma l’iniziale ipotesi di un rinvio a venerdì 10 giugno sembra saltata – aggiornamento) il corteo per festeggiare il compleanno del Grifo, il 117esimo anno di vita del Perugia Calcio.

I tifosi – dei gruppi organizzati della Nord, ma anche singoli appassionati, di tutte le età, e famiglie – si erano dati appuntamento per le 21 in piazza Partigiani, da dove il corteo, intonando cori tra bandiere e fumogeni, sarebbe dovuto salire in centro, come da programma.

Ma per cause che si stanno accertando, tra alcuni tifosi prima sono volate parole grosse e poi si è arrivati alle mani, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni. Una tensione che, vista la concomitanza con altre manifestazioni – si è infatti aperta la rievocazione storica di Perugia 1416 e all’Accademia di Belle Arti era in corso la serata di gala con la sfilata di moda – ha portato a rinviare l’appuntamento, pur tanto sentito dai tifosi del Grifo. Soprattutto dopo le restrizioni subite anche dai tifosi a causa della pandemia.


Castori già carico di “veleno” si presenta ai tifosi del Perugia VIDEO


(notizia in aggiornamento, nella foto un’immagine di repertorio dei festeggiamenti dei tifosi del Grifo)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!