Festa per i 117 anni rovinata: al ritrovo in piazza Partigiani prima sono volate parole grosse tra alcuni tifosi, poi si è venuti alle mani
Annullato (ma l’iniziale ipotesi di un rinvio a venerdì 10 giugno sembra saltata – aggiornamento) il corteo per festeggiare il compleanno del Grifo, il 117esimo anno di vita del Perugia Calcio.
I tifosi – dei gruppi organizzati della Nord, ma anche singoli appassionati, di tutte le età, e famiglie – si erano dati appuntamento per le 21 in piazza Partigiani, da dove il corteo, intonando cori tra bandiere e fumogeni, sarebbe dovuto salire in centro, come da programma.
Ma per cause che si stanno accertando, tra alcuni tifosi prima sono volate parole grosse e poi si è arrivati alle mani, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni. Una tensione che, vista la concomitanza con altre manifestazioni – si è infatti aperta la rievocazione storica di Perugia 1416 e all’Accademia di Belle Arti era in corso la serata di gala con la sfilata di moda – ha portato a rinviare l’appuntamento, pur tanto sentito dai tifosi del Grifo. Soprattutto dopo le restrizioni subite anche dai tifosi a causa della pandemia.
Castori già carico di “veleno” si presenta ai tifosi del Perugia VIDEO
(notizia in aggiornamento, nella foto un’immagine di repertorio dei festeggiamenti dei tifosi del Grifo)