Il tenore umbro Claudio Rocchi protagonista in Germania - Tuttoggi.info

Il tenore umbro Claudio Rocchi protagonista in Germania

Redazione

Il tenore umbro Claudio Rocchi protagonista in Germania

L'allievo del maestro Luciano Pavarotti protagonista di un concerto Lirico in Germania, allo Stadtmuseum di Siegburg
Dom, 05/11/2017 - 16:37

Condividi su:


Torna in scena il tenore umbro Claudio Rocchi. L’allievo del Maestro Luciano Pavarotti sarà il protagonista di un concerto Lirico in Germania, allo Stadtmuseum di Siegburg, insieme al Soprano Drammatico Maya Van Look (al pianoforte M° Martine Grandjean), in occasione della retrospettiva del famoso pittore Hans-Günther Van Look. Il concerto si svolgerà domenica 19 novembre 2017 alle ore 12.00.

Questo è primo di 3 concerti che si terranno tutti presso lo StadtMuseum di Siegburg in memoria del pittore Van Look.
Seguiranno altre 2 importanti manifestazioni musicali: il 3 dicembre 2017, alle ore 12:00 ci sarà una “Jazz Matinée”, con Shakir Ertek alle percussioni, Massimo Soavi al clarinetto basso e Karsten Kramer al Pianoforte di Rodi.

Il 7 gennaio 2018 invece, in conclusione dell’evento, si esibirà in concerto il famoso soprano Nicole Chevalier, soprano principale al Komische Oper Berlin.

E’ la prima volta che il tenore nativo ad Assisi e residente a Passaggio di Bettona, attualmente seguito dal maestro Stefano Ragni, si esibisce in Germania. Ma non è la prima volta che questi è chiamato a sfoggiare il suo talento canoro in giro per l’Europa e nel mondo: Claudio vanta nel curriculum esperienze artistiche in Giappone, negli States (a Las Vegas), in Algeria, Svizzera, Ungheria, Malta e, non più tardi di pochi mesi fa, in Polonia ( a Mragowo, Concerto lirico in qualità di “special guest” al Belcanto – Mazurky Festival Operuy – Belcanto w Mragowo).

Recentemente Claudio Rocchi ha partecipato nel ruolo di “primo soldato” anche all’opera lirica per Soli, Coro ed Orchestra, liberamente tratta dal testo di Oscar Wilde “Salomè”, andata in scena il 14 ottobre presso la Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi, con regia di Dario Argento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!