Tennis under 10, le promesse d'Europa a Todi - Tuttoggi.info

Tennis under 10, le promesse d’Europa a Todi

Redazione

Tennis under 10, le promesse d’Europa a Todi

Sport, gioco, promozione nello scambio sportivo e culturale / Marchesini "Avvicinare i giovani al tennis e promuovere il territorio"
Dom, 07/09/2014 - 12:23

Condividi su:


Socializzazione, incontro e confronto. Questa l’idea che sta dietro al Raduno Internazionale Giovanile Under 10 di tennis che si terrà al Tennis Club Todi 1971 da domenica 7 a domenica 14 settembre. Una categoria particolare, vista la giovane età. E proprio per questo il circolo del presidente Marcello Marchesini, che organizza l’evento in collaborazione con il Comitato Umbro della Fit, si è affidato all’esperienza dell’istruttore federale Francesco Paduano. “E’ raro che ci siano manifestazioni del genere di alto livello – ha detto Paduano nella conferenza stampa di presentazione – il nostro intento è che i ragazzi si confrontino e si allenino insieme, senza interferire con la loro crescita ma anzi inserendo questo appuntamento all’interno di un vero tour europeo”.

La manifestazione vedrà, infatti, oltre al torneo vero e proprio con i migliori under 10 d’Italia a livello maschile e femminile e una pattuglia nutrita di ragazzi stranieri, tutta una serie di attività tecniche e ludiche parallele, serate all’insegna del karaoke e giochi collettivi. Nessun pericolo per chi dovesse uscire al primo turno. E’ infatti in programma anche un tabellone di consolazione. E per incentivare la conoscenza e l’integrazione è previsto anche il torneo di doppio misto.

“Un ringraziamento particolare per la lungimiranza al presidente del circolo Marcello Marchesini – ha detto il vice presidente della Fit Umbria, Fabio Moscatelli – nel tennis non basta essere bravi, bisogna avere passione. E Todi rappresenta da questo punto di vista uno dei fiori all’occhiello del tennis umbro”. Una regione piccola ma molto attiva, capace di organizzare oltre 100 tornei all’anno e tesserare più di 5.000 giocatori. “Il nostro scopo – ha concluso Marchesini – è avvicinare i giovani al tennis ma anche valorizzare il territorio con eventi come questo e come gli Internazionali che ci sono stati a giugno, in grado di avere rilevanza anche sotto il punto di vista economico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!