Tennis Terni, Fabio Moscatelli rieletto consigliere Fit Umbria - Tuttoggi.info

Tennis Terni, Fabio Moscatelli rieletto consigliere Fit Umbria

Redazione

Tennis Terni, Fabio Moscatelli rieletto consigliere Fit Umbria

Lo storico maestro ternano, " Subito al lavoro per il tennis di Terni"
Sab, 29/10/2016 - 09:38

Condividi su:


Rieletto per il terzo mandato consecutivo consigliere regionale della Fit Umbria, il maestro Fabio Moscatelli, già vicepresidente del Comitato Umbro e vicepresidente dell’Umbria Tennis, traccia un bilancio del quadriennio appena passato e fissa gli obiettivi per il prossimo futuro per quanto riguarda il movimento tennistico nella provincia ternana: “La provincia di Terni ha contribuito alla grande al raggiungimento delle 5.600 tessere della Fit nazionale, e questo è merito delle scuole tennis che vivono un momento di grande spolvero, all’intensa attività dei tornei, ai circoli pieni di ragazzi, di appassionati e di praticanti anche meno giovani. In questo momento d’oro vorrei sottolineare alcuni risultati come la promozione in serie B dell’Open Tennis Orvieto e in serie C del Circolo Lavoratori Terni, oltre alla riconferma nella stessa categoria del Tennis Club Terni”.

Ma lo storico maestro di tennis ternano, che sa bene quanto sia necessario guardarsi indietro per potersi proiettare al meglio in avanti, non ha dubbi nello scegliere il momento clou della stagione 2016 che va a concludersi: “La perfetta organizzazione delle Pre-Qualy agli Internazionali di Roma che abbiamo ospitato al Clt con 303 iscritti e un livello altissimo di gioco, oltre alla crescita e la conferma dei nostri giocatori e delle nostre giocatrici di punta, ormai tutti stabilmente con merito in Seconda Categoria”.

Il lato romantico del maestro, però, poi prende il sopravvento: “Fammi citare la vittoria del campionato regionale over 65 del nostro Francesco Bonanno, perchè va bene parlare dei giovani ma non sono solo loro a portare alto il nome e la bandiera della provincia ternana”. Poi torna a galla il lato più pratico: “La nascita dei nuovi circoli a Piediluco e Acquasparta è un altro fattore positivo. Tutti sanno come la penso a riguardo, a me preoccupa quando i circoli chiudono e non quando aprono”. Nel foglietto alla voce “progetti del futuro” non può mancare una visione all’insegna dell’unità: “Una provincia sempre più compatta e coesa che sia in grado di lavorare con tecnici e dirigenti all’unisono per migliorare il nostro livello tecnico e la consapevolezza, dopo aver visto tanti giovani nati tra il 2004 e il 2009, che siamo partiti per un nuovo percorso e che presto ci darà giocatori come quelli che abbiamo fatto e che continueremo a fare”.

A proposito di Pre-Qualy, notizia ancora solo ufficiosa, dovrebbe essere confermata per il terzo anno consecutivo la tappa ternana del torneo di pre-qualificazione agli Internazionali BNL di Roma. Intanto al Torneo di chiusura Open Bacci Ford, si è entrati nel Tabellone di 3° Categoria con Edoardo Capolunghi e Filippo Parca prime due teste di serie ai quarti di finale che regaleranno due pass per il tabellone finale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!