Tennis Tavolo "Valle Umbra", presentati attività e obiettivi per la nuova stagione - Tuttoggi.info

Tennis Tavolo “Valle Umbra”, presentati attività e obiettivi per la nuova stagione

Redazione

Tennis Tavolo “Valle Umbra”, presentati attività e obiettivi per la nuova stagione

Il presidente Corsaletti sulla squadra femminile di serie B nazionale "Terzo anno consecutivo nel campionato cadetto, ci siamo rafforzati per poter essere competitiva per la promozione in A"
Sab, 05/10/2019 - 12:52

Condividi su:


Incrementare l’attività dei più giovani per costruire un vivaio capace di eccellere a livello regionale e nazionale. E’ l’obiettivo dell’associazione “Tennis Tavolo Valle Umbra”, espresso dal presidente Luca Corsaletti nel corso di una conferenza stampa.

L’attività dell’associazione si svolge in due sedi, a Perugia e Foligno (nella palestra della scuola primaria di Borroni) con una rosa di circa 50 atleti tesserati. L’associazione punta anche alla promozione sportiva nelle scuole, che ha coinvolto negli ultimi 4 anni circa 1300 alunni delle scuole primarie di Perugia, Foligno, Assisi e Nocera Umbra. Realizzato anche un progetto sportivo biennale con il liceo scientifico ‘Marconi’ di Foligno con la partecipazione di circa 130 ragazzi.

La società conta su diverse squadre maschili (C2, D1, tre in D2 e tre in D3), una squadra regionale C femminile ma soprattutto una prima squadra femminile in serie B nazionale. Questa squadra gioca per il terzo anno consecutivo il campionato cadetto ed “è stata rafforzata – ha ricordato Corsaletti – per poter essere competitiva per la promozione in A”.

Sono intervenuti alla presentazione della società, tra gli altri, il responsabile del settore giovanile Christian Corsini e alcune componenti della squadra femminile di serie B, come Marina Nikolic e Alice Bisaccioni. Nel corso dell’incontro è stata evidenziata anche la necessità di avere strutture adeguate per favorire l’estensione della pratica sportiva a Foligno, non solo di questa disciplina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!