Tennis Tavolo Tifernum compie 40 anni e si presenta "Pronti per la nuova stagione" - Tuttoggi.info

Tennis Tavolo Tifernum compie 40 anni e si presenta “Pronti per la nuova stagione”

Davide Baccarini

Tennis Tavolo Tifernum compie 40 anni e si presenta “Pronti per la nuova stagione”

La società del presidente Carloni si appresta ad affrontare la serie A2 con il team maschile e femminle
Sab, 01/10/2016 - 14:18

Condividi su:


E’ tutto pronto per la nuova stagione del Tennis Tavolo Tifernum. Questa mattina (sabato 1 ottobre), nella sala Giunta del Comune di Città di Castello, sono stati presentati gli atleti e l’organigramma della società che, nell’anno del suo quarantesimo anniversario, affronterà la serie A2 con una squadra sia maschile che femminile. A scandire i nomi di tutti dei protagonisti è stato il presidente Paolo Carloni, presente alla conferenza insieme al resto dell’organigramma (vicepresidente Roberto Lisini, il segretario Alessandro Baglioni, i consiglieri Simone Ugolini e Marco Marinelli) e all’assessore allo Sport Massimo Massetti.

Il team maschile, che lo scorso anno ha ottenuto un’ottima salvezza, sarà ancora guidato dall’allenatore Andrea Del Tomba (al suo terzo anno con la TTT) e composto da Luigi Rocca, (già campione italiano di seconda categoria), Maurizio Massarelli (numero 9 d’Italia), Olabanji Mayowa Babatunde (miglior giocatore della serie A2 dell’anno scorso con sole 2 sconfitte in 26 match) e il talento locale Costantinos Chiorri.

La squadra femminile sarà invece formata dall’altro “mini” talento locale Alessandra Ugolini (106 d’Italia e numero 1 nella categoria ragazze under 12), da Eleonora Francini (numero 111 d’Italia), Sara Meozzi, Giulia Ghigi, Christinella Nicolae (numero 67 d’Italia) ed Elisa Bartoli (che torna in attività dopo la maternità).

Puntiamo in alto e, a questo punto, entro un paio di anni, vorremmo arrivare in A1 con entrambe le squadre” ha dichiarato Carloni, ricordando anche la sinergia con San Giustino, che permetterà agli atleti di entrambe le società di potersi allenare sia nella palestra Dante di Città di Castello che nel centro sportivo Peter Pan di San Giustino.

L’assessore Massetti ha infine fatto il suo personale plauso “ad una società con 40 anni di attività agonistica ininterrotta, resa possibile soprattutto grazie ad un notevole lavoro di volontariato. Gli atleti e gli staff si avvicendano – ha aggiunto – ma la passione che ha contraddistinto questa società è stata sempre costante, permettendole di fatto di sopravvivere alla crisi che attanaglia lo sport e che, solo nel 2015, ha fatto sparire 12mila società umbre”.

La nuova stagione del Tennis Tavolo Tifernum prenderà il via proprio oggi (sabato 1 ottobre). Alle 18.30 il team maschile sfiderà a Città di Castello il Falcon Palermo. Il team femminile, invece, farà il suo esordio in A2 domenica 2 ottobre a Messina (oggi la partenza per la Sicilia). Dalla seconda giornata di campionato sarà possibile vedere i match dei tifernati via streaming, cliccando sul link del blog ufficiale della società.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!