Telefono alla guida, 16 verbali in un giorno nel tifernate - Tuttoggi.info

Telefono alla guida, 16 verbali in un giorno nel tifernate

Redazione

Telefono alla guida, 16 verbali in un giorno nel tifernate

Numeri preoccupanti anche per quest'altra cattiva abitudine che si aggiunge ai dati già preoccupanti della guida sotto l'effetto di alcol e droga
Sab, 28/02/2015 - 09:28

Condividi su:


Dopo i numerosi casi di guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti che hanno caratterizzato questi primi mesi dell’anno, anche un’altra cattiva abitudine sembra essersi radicata bene tra gli automobilisti a Città di Castello e nei territori limitrofi: l’uso del telefono alla guida. Quest’ultimo fenomeno, in effetti, sembrerebbe aver assunto grandi e preoccupanti proporzioni nel tifernate, tanto che i Carabinieri della Stazione di Città di Castello hanno deciso di intervenire massicciamente per cercare di porre un freno a questa abitudine molto pericolosa, tra l’altro causa principale di numerosi incidenti stradali.

Nella giornata di ieri (venerdì 27 febbraio) sono stati predisposti appositi servizi di controllo alla circolazione stradale che hanno visto impegnate, oltre alle normali pattuglie in uniforme, anche del personale in borghese a bordo di auto con targhe di copertura. E solo per l’uso del telefonino alla guida, sarebbero stati elevati ben 16 verbali, ciascuno pari ad un importo di 161 euro e la decurtazione di 5 punti. Visto l’incredibile quanto preoccupante risultato, tali servizi di contollo continueranno anche nei prossimi giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!