TEATRO RAGAZZI FOLIGNO: ULTIMO APPUNTAMENTO CON "I CAVALIERI DELLA FAVOLA GIOCONDA" - Tuttoggi.info

TEATRO RAGAZZI FOLIGNO: ULTIMO APPUNTAMENTO CON “I CAVALIERI DELLA FAVOLA GIOCONDA”

Redazione

TEATRO RAGAZZI FOLIGNO: ULTIMO APPUNTAMENTO CON “I CAVALIERI DELLA FAVOLA GIOCONDA”

Lun, 26/04/2010 - 17:18

Condividi su:


Si tiene mercoledì 28 aprile, alle 10, all'Auditorium San Domenico, l'ultimo appuntamento del teatro ragazzi: “I cavalieri della favola gioconda” proposto dal “Teatro Verde”. Si tratta di uno spettacolo di tecnica mista (attori, pupazzi e giocolieri) destinato ad un pubblico dai 3 ai 10 anni. Si racconta come la città di Camelot sia sotto una terribile e misteriosa minaccia: un drago, che nessuno ha mai incontrato, getta la popolazione nella paura. Toccherà al giovane Artù – eroe suo malgrado – affrontare e risolvere questo problema. Per amore di una Ginevra un po' bisbetica e con l'aiuto di Mago Merlino e del suo assistente, Artù affronterà una serie di avventure e acquisterà i poteri dei leggendari Cavalieri della Favola Gioconda: curiosità, tolleranza e indipendenza di pensiero. Un tarlo affamato, un segnalibro spaventato, un libro vivente, due re litigiosi, un genio della lampada e un albero parlante, sono tra i personaggi che condurranno gli spettatori verso un finale a sorpresa. Attraverso situazioni comiche e colpi di scena attori e pupazzi di gommapiuma coinvolgeranno nella storia il pubblico di bambini che sarà il vero protagonista dello spettacolo. Musiche originali, canzoni, coreografie e costumi coloratissimi arricchiscono la rappresentazione, lasciando ampio spazio alla fantasia e alla riflessione. Lo spettacolo ha vinto il Festival “I Teatri del Mondo”, a Porto Sant'Elpidio, nel 2005.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!