TEATRO NUOVO GREMITO PER IL CONCERTO DI SANTA CECILIA - Tuttoggi.info

TEATRO NUOVO GREMITO PER IL CONCERTO DI SANTA CECILIA

Redazione

TEATRO NUOVO GREMITO PER IL CONCERTO DI SANTA CECILIA

Lun, 24/11/2008 - 10:30

Condividi su:


Successo di pubblico ieri per il concerto di Santa Cecilia. Un Teatro Nuovo gremito ha accolto la banda musicale “Città di Spoleto” che, in occasione della festa della patrona della musica e dei musicisti, ha eseguito brani tratti da varie opere liriche, come la Norma di Bellini e il Tancredi di Rossini, dimostrando di sapersi misurare anche con un repertorio più impegnativo. A sottolineare la crescita negli anni della formazione cittadina anche il sindaco Massimo Brunini, intervenuto all'inizio della seconda parte del concerto. “La banda – ha detto – è un vettore della cultura popolare non solo per Spoleto ma per l'intera regione. Non è un caso che abbiamo affidato ad essa e alle altre bande umbre il compito di aprire il cinquantunesimo Festival dei Due Mondi”. Un progetto che sarà replicato anche nella prossima edizione, come anticipato dal primo cittadino. Dopo una prima parte “seria”, spazio quindi a brani di musica leggera, come il medley dei più grandi successi di Lucio Battisti, e ad un repertorio più prettamente bandistico, come Gran ballo d'autore, che ha raccolto i valzer dei più celebri compositori. Il prossimo appuntamento con la banda di Spoleto è per il 26 dicembre all'auditorium della Scuola di Polizia. La Spoleto Ensemble, formazione che riunisce alcuni membri della banda cittadina ma su generi più movimentati, dal blues allo swing, si esibirà nel classico concerto di Natale. L'ingresso è gratuito e sarà possibile procurarsi i biglietti qualche giorno prima presso la Pro Spoleto e i principali esercizi del centro.

(Lucia Riccetti)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!