Teatro famiglia, domenica 11 al Caio Melisso "Attento Pierino...arriva il lupo!" - Tuttoggi.info

Teatro famiglia, domenica 11 al Caio Melisso “Attento Pierino…arriva il lupo!”

Redazione

Teatro famiglia, domenica 11 al Caio Melisso “Attento Pierino…arriva il lupo!”

Ven, 09/03/2012 - 15:43

Condividi su:


Quinto appuntamento, domenica 11 marzo per la rassegna “La Domenica dei Sogni – Teatro Famiglia”, la manifestazione ideata dall’Assessore alla Cultura Vincenzo Cerami che ha lo scopo di promuovere l’amore per il Teatro tra le giovani generazioni.

Il prossimo spettacolo in cartellone, alle ore 16:30 al Teatro del Complesso Monumentale di San Nicolò è con “Attento Pierino… arriva il lupo!” della compagnia il Baule Volante, ispirato alla celebre fiaba Pierino e il lupo”, musicata da Sergej Prokofiev, che narra la storia di un ragazzo che, con l'aiuto dei suoi inseparabili amici animali, riesce a catturare un ferocissimo lupo. Ogni personaggio della storia è contraddistinto da uno specifico strumento musicale, che ne facilita l'identificazione e che ha reso giustamente notissima questa fiaba musicale che Prokofiev aveva composto con lo scopo di educare alla musica i ragazzi delle scuole elementari russe. L'allestimento vede in scena un direttore d'orchestra-narratore, che presenterà e condurrà i bambini attraverso la storia, messa in scena da una serie di pupazzi animati a vista. Lo spettacolo è stato prodotto nel 1999 e vanta fino ad oggi oltre 500 rappresentazioni, con partecipazioni a rassegne di rilievo nazionale. Con Liliana Letterese, Andrea Lugli, Nicola Zampieri. Testo e regia: Andrea Lugli. Scene e costumi: Chiara Bettella e Andrea Manfredini. Pupazzi: Liliana Letterese, Andrea Lugli

Continuano anche gli appuntamenti con “la Biblioteca va a teatro”. Ogni domenica, presso il teatro, saranno disponibili libri in prestito ai ragazzi, grazie alla collaborazione con la Biblioteca Comunale di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!