Teatro e Cineforum insieme, innovativa formula culturale a Gualdo Tadino - Tuttoggi.info

Teatro e Cineforum insieme, innovativa formula culturale a Gualdo Tadino

Redazione

Teatro e Cineforum insieme, innovativa formula culturale a Gualdo Tadino

La nuova proposta presentata al Teatro Don Bosco, il programma prevede 7 appuntamenti a teatro e 5 al cinema più 2 eventi musicali extra
Ven, 11/12/2015 - 15:02

Condividi su:


L’Amministrazione del Comune di Gualdo Tadino, l’Associazione “Educare alla vita buona”, in collaborazione con Unigualdo ed il Teatro Stabile dell’Umbria, hanno presentato, venerdì 11 dicembre, al Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino una proposta originale e innovativa, unica nella regione: 12 appuntamenti con il grande teatro ed il grande cinema, con gli autori, i registi e gli interpreti più amati, per la prima volta in un unico programma. L’obiettivo è quello di divertirsi e commuoversi, meravigliarsi e conoscere, riflettere e scoprire.

All’incontro, nella prestigiosa location gualdese, sono intervenuti l’Assessore alla Cultura Roberto Morroni, la responsabile del Circuito Teatrale del Teatro Stabile dell’Umbria Dott.sa Bianca Maria Ragni, la rappresentante dell’Unigualdo Prof.sa Marcella Viventi, il rappresentante dell’Associazione “Educare alla Vita Buona” Dott. Michele Storelli ed il Consigliere Comunale Lisa Chiavini.

Quest’anno – sottolinea Morroni – abbiamo studiato una nuova formula per ampliare l’offerta culturale presente a Gualdo Tadino che metta in sinergia Teatro e Cineforum. Abbiamo cercato di mettere in rete ed in un unico programma le due discipline a cui si aggiungeranno anche altri due spettacoli musicali extra. Si potrà assistere agli spettacoli acquistando un biglietto singolo oppure sottoscrivendo un abbonamento (Cineforum+Teatro oppure solo Cineforum o solo Teatro). Per coinvolgere inoltre anche il mondo scolastico, c’è la possibilità per gli studenti di potersi abbonare al costo di 38 € e poter assistere a tutti gli eventi”.

Questo nel dettaglio il ricco programma teatrale, promosso dal Teatro Stabile dell’Umbria e dall’Amministtrazione Comunale:

  • Venerdì 22 gennaio ore 21 (Politeama Clarici-Foligno): Decamerone adattamento teatrale Marco Baliani;
  • Giovedì 28 gennaio ore 21: L’importanza di essere Earnest da Oscar Wilde;
  • Domenica 7 febbraio ore 21 (Teatro Morlacchi-Perugia): Modigliani e le sue donne di Angelo Longoni;
  • Giovedì 18 febbraio ore 21: Medea di Christa Wolf;
  • Giovedì 10 marzo ore 21: Il Berretto a Sonagli di Luigi Pirandello;
  • Sabato 9 aprile ore 21: Laika uno spettacolo di Ascanio Celestini;
  • Giovedì 21 aprile ore 21: Solo di Sabato di Francesca Angeli

Si tratta di un’occasione speciale – ha sottolineato la responsabile del Circuito Teatrale del Teatro Stabile dell’Umbria Dott.sa Bianca Maria Ragni – per vivere una bella esperienza culturale in compagnia e non da soli, come avviene solitamente a casa. Incontrarsi, scoprire qualcosa di nuovo e discuterne insieme, che sia uno spettacolo teatrale o un film, è una cosa molto importante”.

Il programma Cineforum 2016, dal titolo Maschere Nude, invece sarà composto da 5 appuntamenti (al momento non sono stati definiti i titoli dei film) che si svolgeranno:

  • Giovedì 3 marzo;
  • Giovedì 17 marzo;
  • Giovedì 31 marzo;
  • Giovedì 14 aprile;
  • Giovedì 28 aprile.

Al programma teatrale e del Cineforum, si aggiungeranno, inoltre, altri due appuntamenti musicali extra che si svolgeranno: venerdì 8 gennaio 2016 – Concerto Gospel con Angels Gospel Coro Gubbio; e con data da definire – Concerto Blues con Rico Blues Combo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!