Teatro, Anna Foglietta a Spoleto per intepretare Alda Merini - Tuttoggi.info

Teatro, Anna Foglietta a Spoleto per intepretare Alda Merini

Redazione

Teatro, Anna Foglietta a Spoleto per intepretare Alda Merini

La nota attrice tv e cinematografica torna alla sua vecchia passione | Debutto a novembre per la regia di Alessandro Gassman
Mer, 22/07/2015 - 08:22

Condividi su:


 “Mi piacerebbe interpretare il ruolo della matrigna per scrollarmi di dosso l’immagine di mamma alla Mulino Bianco”. Bellissima nel suo lungo vestito rosso, l’attrice Anna Foglietta si è raccontata ieri al Giffoni Film Festival. “Sono una mamma di tre bambini di 4, 2 anni e 9 mesi. E’ molto faticoso ma ce la si può fare. Ai giovani giurati spero di trasmettere un messaggio di positività di donna che riesce a fare la mamma e al contempo a lavorare, raggiungendo i traguardi che si prefigge”. E sui figli ha aggiunto: “Per ora non guardano molta tv se non qualche classico Disney. Preferisco raccontargli io un sacco di storie. Spero che i film se li facciano con la propria testa”.

Una donna fuori dalla mondanità Anna Foglietta: “Per me la mondanità è mangiare un gelatone alle otto di sera con i miei bambini”. Sui prossimi progetti lavorativi, invece, dice: “Torno alla mia passione: il teatro, l’arte che mi ha folgorata sin da subito. Interpreterò Alda Merini in ‘La pazza della porta accanto’ di Claudio Fava per la regia di Alessandro Gassman. Il debutto a Spoleto il 15 novembre. Si tratta di un ruolo impegnativo su una grande artista del nostro tempo. Mi emoziona cimentarmi in questa sfida”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!