Tavolo tecnico in vista della firma dell'accordo di programma di Acciai Speciali Terni: c'è intesa sulla discarica - Tuttoggi.info

Tavolo tecnico in vista della firma dell’accordo di programma di Acciai Speciali Terni: c’è intesa sulla discarica

Marco Menta

Tavolo tecnico in vista della firma dell’accordo di programma di Acciai Speciali Terni: c’è intesa sulla discarica

Ven, 29/03/2024 - 11:18

Condividi su:


Nel corso dell’incontro sono stati affrontati alcuni temi fondamentali, tra cui quello della discarica, su cui si interverrà tramite Landfill Mining, con le migliori tecnologie disponibili.

Si è svolto ieri, giovedì 28 marzo, il tavolo tecnico in vista dell’imminente firma dell’accordo di programma di Acciai Speciali Terni: nel corso dell’incontro sono stati affrontati alcuni temi fondamentali, tra cui quello della discarica, su cui si interverrà tramite Landfill Mining, con le migliori tecnologie disponibili, in termini di copertura e di impermeabilizzazione.

Al tavolo, condotto dal Capo Dipartimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Amedeo Teti, presso la sede del Ministero, hanno partecipato la presidente della Regione Umbria, rappresentanti del Ministero dell’Ambiente, di Ast e del Comune di Terni. Sulla discarica, in particolare, si è verificata una generale convergenza di vedute.

 E’ stato trattato, inoltre, il tema dell’energia: il Governo si sarebbe impegnato ad attivarsi. La Presidente Tesei, nel suo intervento, ha ricordato l’importanza ricoperta, anche a livello nazionale, da Ast, e i fondamentali risvolti che l’accordo di programma può avere sul territorio in termini di crescita occupazionale e di questione ambientale. Ha chiesto, dunque, tempi brevissimi per arrivare alla firma dell’accordo.

Articolo correlato: Accordo di programma Ast, Tesei: tavolo entro marzo. Ma Comune di Terni all’attacco su discarica

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!