Tavolo al ministero per ex Pozzi, Riommi moderatamente ottimista - Tuttoggi.info

Tavolo al ministero per ex Pozzi, Riommi moderatamente ottimista

Redazione

Tavolo al ministero per ex Pozzi, Riommi moderatamente ottimista

Attesa per l'udienza del 2 luglio su insolvenza Isotta Fraschini e per la nomina dei commissari giudiziali
Mer, 25/06/2014 - 19:35

Condividi su:


Si è tenuto oggi a Roma, nella sede del Ministero per lo sviluppo economico, l’incontro per fare il punto della situazione sulle aziende del Gruppo Casti, travolte dallo scandalo degli arresti del patron Gianfranco Castiglioni, del figlio e die due manager di primo piano. Erano presenti le delegazioni sindacali ed i rappresentanti istituzionali di ben cinque regioni: Umbria, Veneto, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna.

Riommi e Loretoni per l’ex Pozzi – Per l’Umbria, dove il gruppo è titolare degli stabilimenti spoletini Ims e Isotta Fraschini, era presente l’assessore regionale allo sviluppo economico Vincenzo Riommi, accompagnato dal neoassessore comunale Angelo Loretoni. L’incontro è stato coordinato dal responsabile dell’Unità per le crisi d’impresa, Giampiero Càstano ed è stato convocato anche alla luce della richiesta della Regione Umbria in esito alla procedura di avvio dell’amministrazione straordinaria relativamente all’Isotta Fraschini.

Tavolo preliminare – “Si è trattato – ha detto Riommi a margine del colloquio – di un Tavolo preliminare alla gestione di una vicenda che, oltre alle pesanti ricadute sul piano industriale e occupazionale che si rischia di avere sul territorio umbro, rappresenta una crisi di portata nazionale per le dimensioni e la consistenza industriale del gruppo di aziende facenti riferimento alla Casti spa.

Attesa nomina commissari – L’incontro è stato positivo – ha aggiunto l’assessore -. Si sono infatti potute mettere a sistema, grazie alla collaborazione del Ministero, le informazione relative alla condizione attuale di tutte le aziende del Gruppo, anche nella prospettiva delle decisioni che saranno assunte dal Tribunale di Spoleto, il prossimo due luglio, relativamente all’udienza in cui verrà discussa la dichiarazione di stato di insolvenza di Isotta Fraschini srl. Per quella data il Ministero per lo sviluppo economico – ha concluso l’assessore – ha formalmente comunicato che verranno resi noti i nomi dei commissari giudiziali che saranno direttamente nominati del Ministro Guidi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!