Tassa soggiorno, il comune chiarisce le procedure di approvazione - Tuttoggi.info

Tassa soggiorno, il comune chiarisce le procedure di approvazione

Redazione

Tassa soggiorno, il comune chiarisce le procedure di approvazione

Gio, 19/01/2012 - 17:37

Condividi su:


Nota di chiarimento sulla procedura di approvazione del regolamento comunale che istituisce la Tassa di Soggiorno. Tassa che nei giorni scorsi ha provocato una dura presa di posizione di Confcommercio, ConSpoleto e Federalberghi, categorie che sono arrivate a minacciare clamorose azioni di protesta se l'Amministrazione comunale procederà fino in fondo.

Recita la nota stampa, “In merito all'istituzione dell'imposta di soggiorno l'amministrazione comunale tiene a precisare che la deliberazione del 13 dicembre scorso rappresenta soltanto l'avvio di una procedura che porterà all'approvazione definitiva del Regolamento. Lo schema di Regolamento adottato dalla Giunta comunale dovrà essere sottoposto alla valutazione e all'analisi della Commissione Normativa presieduta dal consigliere comunale Giandomenico Montesi e, successivamente, a quella del Consiglio comunale. Sarà nella fase di discussione e di dibattito all'interno del massimo consesso cittadino che verrà definita l'istituzione dell'imposta e verranno valutate tutte le modifiche eventualmente necessarie prima dell'approvazione definitiva e dell'entrata in vigore del Regolamento e dell'imposta stessa. La Giunta comunale intende comunque allinearsi in materia all'orientamento indicato dall'ANCI Regionale a tutti i Comuni dell'Umbria.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!