Tassa Pubblicità, questa mattina l'incontro tra commercianti e Giunta comunale - Tuttoggi.info

Tassa Pubblicità, questa mattina l'incontro tra commercianti e Giunta comunale

Redazione

Tassa Pubblicità, questa mattina l'incontro tra commercianti e Giunta comunale

Gio, 24/01/2013 - 15:55

Condividi su:


Un controllo serrato, rapido, da effettuare in massimo 15-20 giorni a cui parteciperanno anche esperti in materia in rappresentanza delle associazioni di categoria.
Questa la volontà dell'amministrazione comunale confermata dal Sindaco Benedetti durante l'incontro svoltosi a Palazzo comunale tra la giunta (presenti anche il Vice Sindaco Stefano Lisci e gli assessori Battistina Vargiu, Paolo Proietti e Giancarlo Cintioli) e una rappresentanza di commercianti e albergatori spoletini.

I circa 600 avvisi di pagamento, relativi all'imposta comunale sulla pubblicità, recapitati dall'I.C.A. srl nelle scorse settimane saranno quindi oggetto di un controllo certosino, avviso per avviso, che l'amministrazione comunale, le associazioni di categoria e la società stessa effettueranno congiuntamente con l'obiettivo di accertare eventuali incongruenze ed errori commessi.

“Esattamente una settimana fa abbiamo deliberato in Giunta la sospensione dell’esecutività degli atti notificati relativi all'anno 2012, dando indicazioni all'I.C.A. Srl di muoversi subito in questo senso – ha spiegato il Sindaco Benedetti durante l'incontro – Proprio oggi invece è stata firmata la determinazione con cui si prorogano i termini per il pagamento delle imposte relative alla pubblicità 2013 al 2 aprile prossimo”.

“Vi chiediamo di effettuare insieme a noi questo lavoro di controllo – ha aggiunto il Sindaco – perché il nostro interesse è quello di fare chiarezza affinché ogni elemento possa essere vagliato in maniera assolutamente trasparente”.

Il controllo servirà anche a fare chiarezza sugli aumenti di alcune tariffe per la pubblicità che, durante l'incontro, i commercianti hanno presentato come vere e proprie anomalie su cui è necessario far luce.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!