Tartufo e solidarietà, Silvana Benigno presenta la sua raccolta fondi nei giorni della Mostra - Tuttoggi.info

Tartufo e solidarietà, Silvana Benigno presenta la sua raccolta fondi nei giorni della Mostra

Redazione

Tartufo e solidarietà, Silvana Benigno presenta la sua raccolta fondi nei giorni della Mostra

L’iniziativa di “mamma-coraggio” insieme all’azienda altotiberina “Giuliano Tartufi”
Dom, 28/10/2018 - 11:27

Condividi su:


Da sempre la Mostra del Tartufo bianco di Città di Castello ha significato anche solidarietà e, per la 39^ edizione, avrà il volto di Silvana Benigno, che ha fatto della sua battaglia contro il cancro un modo per aiutare la ricerca a sconfiggerlo. La Mostra sposerà la sua iniziativa, strettamente collegata e non solo idealmente, alla manifestazione, essendo una raccolta fondi insieme all’azienda altotiberina “Giuliano Tartufi”, che ha realizzato un prodotto al Tartufo, il cui ricavato verrà destinato alla Fondazione Ieo di Milano (per la ricerca contro i tumori).

La raccolta avrà l’ormai famoso volto di Silvana come testimonial e partirà proprio dalla mostra del tartufo di Città di Castello nello stand dello stesso “Giuliano Tartufi”. Sabato 3 novembre, alle 11, nella Sala del Consiglio comunale, verranno presentati i dettagli di questa iniziativa, a cui oggi plaudono il sindaco Luciano Bacchetta, il presidente della Comunità Montana Mauro Severini e l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti, ricordando come “l’avventura del calendario di Silvana sia partita da questa aula e siamo onorati di continuare a seguire il percorso di questa donna coraggiosa in una nuova campagna, per una missione ideale e concreta allo stesso tempo. La forza d’animo di Silvana è stata in questi mesi uno sprone a reagire per tante persone che debbono affrontare una dura prova della vita, dimostrando come anche nelle avversità impegnarsi in qualcosa di positivo e lavorare in una prospettiva di bene comune può essere di aiuto e dare un senso alla sofferenza”.

Silvana, 49 anni, sposata e madre di una figlia di 17, di origini siciliane, vive da tempo in Umbria, a San Giustino. Da quasi 3 anni sta combattendo con un tumore; ha subìto un’operazione importante all’Ieo di Milano l’anno scorso e quest’anno è stata sottoposta a un altro delicato intervento al Niguarda, sempre di Milano: ancora oggi purtroppo deve far fronte a nuovi cicli di chemioterapia. In questo lungo tempo Silvana si è convinta che la ricerca per la lotta contro i tumori è fondamentale e pertanto, insieme al marito, nel novembre 2017, ha avviato l’iniziativa del calendario “Alla faccia del cancro”. Un riscontro andato ben oltre le aspettative. Nei mesi successivi “mamma-coraggio” (così è stata definita) ha pure avviato nuove iniziative utili alla raccolta fondi e, a inizio novembre 2018, è previsto un altro evento significativo.

Nella pagina Facebook “Alla faccia del cancro – Silvana Benigno” si potrà senz’altro verificare la “storia” di Silvana in questa avventura che sta portando avanti con grande entusiasmo, nonostante la sempre più dura battaglia quotidiana con la malattia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!