TARTIFICOLTURA: CONTINUA L’ATTIVITA’ DI SENSIBILIZZAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE “FONTANA” - Tuttoggi.info

TARTIFICOLTURA: CONTINUA L’ATTIVITA’ DI SENSIBILIZZAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE “FONTANA”

Redazione

TARTIFICOLTURA: CONTINUA L’ATTIVITA’ DI SENSIBILIZZAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE “FONTANA”

Mer, 31/10/2007 - 09:00

Condividi su:


E' l'autunno il periodo dell'anno più idoneo alla realizzazione di nuovi impianti di coltivazione, e anche la tartuficoltura non fa eccezione.

E' così che l'Associazione Tartufai e Tartuficoltori Pietro Fontana, che annovera ormai circa 200 iscritti tra Spoleto e ValNerina, intensifica in questo periodo uno dei suoi compiti istituzionali, cioè quello di sensibilizzare tesserati e curiosi alla coltivazione del prezioso tubero.E lo fa andando a trovare i diretti interessati nei loro luoghi d'origine, affinché anche chi non abbia la possibilità di spostarsi, possa ugualmente conoscere una materia tanto appassionante e le possibilità di sviluppo ad essa collegate.

Il Presidente Domenico Manna ha così tenuto ieri sera, in quel di Fogliano di Cascia, alla presenza di una platea numerosa ed attenta, un interessante presentazione informativa sulla tartuficoltura, analizzandone sia gli aspetti generali che le problematiche tecniche e approfondendo le opportunità di incentivazione previste dal Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013.

Una trattazione completa, quindi, per chi volesse aprirsi a questo particolare tipo di coltivazione, le cui fasi principali sono riassunte nel documento allegato, inviatoci dal Presidente Manna (download).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!