Tarsu, ecco le agevolazioni tariffarie previste dal Comune per le famiglie disagiate - Tuttoggi.info

Tarsu, ecco le agevolazioni tariffarie previste dal Comune per le famiglie disagiate

Redazione

Tarsu, ecco le agevolazioni tariffarie previste dal Comune per le famiglie disagiate

Lun, 08/08/2011 - 15:42

Condividi su:


Il Comune di Spoleto, per agevolare i nuclei familiari in condizione socioeconomica più disagiata, prevede per l’anno 2011, ai sensi del “Regolamento per l'applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni”, la riduzione del 100% sulla tariffa della TARSU nei confronti dei proprietari o conduttori di civile abitazione, il cui nucleo familiare, così come individuato nell’anagrafe del comune, abbia un indicatore Isee uguale o inferiore a 7mila euro.

Per poter usufruire di tale agevolazioni, i soggetti interessati dovranno far pervenire all’ufficio protocollo del comune, in piazza del comune n. 1 oppure presso lo sportello del cittadino, in via dei filosofi n. 89, apposita domanda, entro e non oltre il 15 settembre 2011. Per le domande inviate a mezzo posta, fa’ fede il timbro dell’ufficio postale.

Le agevolazioni saranno riconosciute compatibilmente con le risorse regionali disponibili ai sensi dell’articolo 43 della Legge Regionale n 11 del 13 maggio 2009, risorse già destinate a tale finalità dalla Giunta regionale con deliberazione n. 1537 del 4 novembre 2010, nonché con le eventuali risorse non utilizzate dai comuni, reincamerate dalla Regione e ri-destinate alla medesima finalità. Nel caso le risorse disponibili non risultassero sufficienti per la copertura delle domande ammesse alla agevolazione, si dovrà procedere alla riduzione proporzionale dell’entità delle agevolazioni.

La modulistica relativa potrà essere reperita presso lo Sportello del Cittadino oppure sul portale istituzionale dell’ente, all’indirizzo internet www.comunespoleto.gov.it, alla sezione bandi e concorsi o nella pagina dedicata ai servizi Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0743/218197.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!