TANTI APPUNTAMENTI CULTURALI IN CALENDARIO PER IL LUGLIO MARSCIANESE - Tuttoggi.info

TANTI APPUNTAMENTI CULTURALI IN CALENDARIO PER IL LUGLIO MARSCIANESE

Redazione

TANTI APPUNTAMENTI CULTURALI IN CALENDARIO PER IL LUGLIO MARSCIANESE

Mer, 30/06/2010 - 17:11

Condividi su:


Se da una parte si conclude l’edizione 2010 della Festa di San Giovanni dall’altra si apre un luglio con tante nuove iniziative culturali nella città di Marsciano. “Saranno molti, e di vari generi – spiega Valentina Bonomi, Assessore alla cultura – gli appuntamenti promossi dall’amministrazione comunale di Marsciano per allietare le sere ed i pomeriggi di quest’inizio estate per chi ancora è rimasto in città o per chi ha scelto Marsciano come meta delle proprie vacanze”. Si comincerà sabato 3 luglio, quando in Piazzetta San Giovanni, alle 19, avrà luogo il primo 'Aperitivo con l’autore'. Tra una bibita rinfrescante e l’altra, sarà possibile incontrare Daria Colombo Vecchioni, autrice di 'Meglio dirselo', romanzo d’esordio della giornalista, dedicato ad una storia familiare sui rapporti generazionali. Il secondo appuntamento avrà luogo il 20 luglio, sempre allo stesso orario: questa sarà la volta dell’incontro con il giornalista Rai Luca Cardinalinih che presenterà il suo ultimo libro 'Impiccati! Storie di morte nelle prigioni italiane'. Nello stesso mese, in agenda anche due appuntamenti con le stelle: si svolgeranno due incontri, il 15 e il 22 luglio, dedicati a 'Scienza e tecnologia nell’antica Grecia. Dalla Scuola di Alessandria a Newton'.

Spazio, fra gli eventi, anche al teatro e alla poesia: lunedì 5 luglio, alle 21, l’associazione teatrale 'Gli Scavalcamontagne' presenterà lo spettacolo 'Non tutte le volpi finiscono in pellicceria', mentre gli amanti della poesia potranno darsi appuntamento a Castello delle Forme presso l’Oasi Verde 'Ai pozzi', sabato 17 luglio alle ore 18.30, per la presentazione del libro di poesia di Floriana La Rocca 'Nicchia. Poesie, pensieri e parole'. Iniziative anche al museo del Laterizio, dove, fino al 10 luglio rimarrà aperta la mostra di pittura di Mario Trequattrini 'Quando voi dormite', mentre il 16 luglio, alle 18, verrà inaugurata la mostra di pitture e sculture 'Segreti passaggi', dedicata alle opere dell’artista Giuseppe Cosenza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!