"Tamponiamo l'emergenza", Comunei e Caritas contro la povertà da Covid

“Tamponiamo l’emergenza”, Comune di Trevi e Caritas contro la povertà da Covid

Redazione

“Tamponiamo l’emergenza”, Comune di Trevi e Caritas contro la povertà da Covid

L'assessore Moccoli: "Progetto per il senso di comunità"
Dom, 21/06/2020 - 08:00

Condividi su:


Il Comune di Trevi ha approvato il progetto di solidarietà “Tamponiamo l’emergenza” che vede impegnati l’amministrazione comunale e la Caritas Interparrocchiale “Beato Pietro Bonilli” nel sostenere la lotta alla povertà da Covid. In questo periodo infatti nuclei italiani e stranieri residenti nel territorio che versano in reale difficoltà e disagio familiare, lavorativo, economico e sociale.

Il provvedimento contro la povertà da Covid

La misura- messa nero su bianco – con un atto deliberativo, di fatto formalizza una collaborazione in essere da tempo, che si è intensificata in questo periodo di emergenza sanitaria in cui sono aumentate le famiglie che afferiscono agli uffici del servizio sociale e per le quali è stata messa a sistema una modalità di supporto concretizzatasi grazie alla sinergia di diverse realtà: oltre al Comune e alla Caritas, fondamentali risultano infatti gli apporti dati dal Gruppo comunale di Protezione civile e dall’Iper Conad di Piazza Umbra con la spesa sospesa.

“Promuovere la cultura di comunità”

Tale progetto – commenta l’assessora comunale ai Servizi Sociali, Stefania Moccoli –  nasce dalla consapevolezza dell’elevata valenza sociale che questo gruppo di volontari attivi nella Caritas rappresenta per la nostra città e ai quali siamo grati, l’obiettivo è ovviamente più ampio della sola assistenza, insieme vogliamo  anche promuovere una cultura di comunità accogliente come esperienza di scoperta ed arricchimento personale, occasione di incontro reciproco e di potenziamento del welfare di prossimità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!