Tamponi Drive through, nuova sede ad Amelia - Tuttoggi.info

Tamponi Drive through, nuova sede ad Amelia

Redazione

Tamponi Drive through, nuova sede ad Amelia

Sab, 21/11/2020 - 09:15

Condividi su:


Nuova sede per la postazione tamponi rinofaringei in modalità drive through del comprensorio amerino, stabiliti dalla Usl 2 Umbria

Nuova sede per la postazione tamponi rinofaringei in modalità drive through del comprensorio amerino.

Dal 19 novembre, infatti, la postazione dell’Azienda Usl Umbria 2 dove si eseguono i test senza scendere dalla propria autovettura ha trovato una nuova ubicazione in prossimità degli impianti sportivi, ex piscina comunale, in località Paticchi, grazie alla proficua collaborazione e al contributo dell’Amministrazione municipale di Amelia.

Lo spostamento si è reso necessario per superare alcuni limiti in tema di viabilità presenti nella postazione precedente del parcheggio di Porta Leone e consente una più agevole canalizzazione del traffico che renderà più scorrevole la circolazione e, di conseguenza, più rapide le operazioni di controllo sanitario alla popolazione.

Attualmente nella postazione drive through di Amelia, aperta dal lunedì al sabato con orario 9-11, si eseguono oltre 100 tamponi al giorno effettuati dai sanitari del distretto di Narni e Amelia diretto dal dottor Giorgio Sensini.

È opportuno ricordare alla cittadinanza che l’accesso alle postazioni tamponi non è diretto ma avviene su prenotazione dopo esser stati contattati telefonicamente dal personale preposto dell’Azienda Usl Umbria 2 che fornirà tutte le indicazioni utili per l’esecuzione del test.

Il commissario straordinario Massimo De Fino insieme alla direzione strategica dell’Azienda Usl Umbria 2 e al direttore del distretto Giorgio Sensini ringrazia l’Amministrazione comunale di Amelia, il sindaco Laura Pernazza, gli assessori Avio Proietti Scorsoni e Andrea Nunzi e quanti si sono impegnati per l’individuazione dell’area e l’allestimento della nuova postazione per la proficua collaborazione prestata che – come detto – permetterà un sostanziale miglioramento nell’erogazione delle attività di monitoraggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!