Tagli alla mobilità, riorganizzare le corse degli autobus sulla Perugina - Tuttoggi.info

Tagli alla mobilità, riorganizzare le corse degli autobus sulla Perugina

Redazione

Tagli alla mobilità, riorganizzare le corse degli autobus sulla Perugina

Sab, 01/06/2013 - 18:37

Condividi su:


Si è svolto presso l’ufficio dell’Assessore provinciale ai Trasporti Luciano Della Vecchia un incontro con Sara Palazzoli della Segreteria della Flai Cgil riguardante i temuti tagli alle corse degli autobus verso la Perugina.
La Flai Cgil, ribadendo il diritto dei lavoratori e delle lavoratrici di poter usufruire di un servizio di trasporto pubblico efficiente, si ritiene soddisfatta per la positiva chiusura della vicenda. Vista la forte contrazione dei salari degli operai dettati dalla crisi economica, la Flai Cgil e l’Assessore Della Vecchia hanno condiviso il parere di riorganizzare in maniera più efficiente le corse degli autobus che si recano ogni giorno presso una delle principale aziende della nostra regione.
È stato deciso, inoltre, di organizzare ulteriori incontri per modulare il riassetto del servizio di trasporto pubblico e per risolvere eventuali nuove problematiche che potrebbero insorgere. Le parti sociali a questo proposito, nell’ambito delle loro competenze e fermo restando i diritti dei lavoratori, collaboreranno con l’assessorato ai trasporti della Provincia di Perugia per rendere più funzionale il servizio delle corse di autobus verso la Perugina che instauri un meccanismo virtuoso di sostenibilità economica ed ambientale incentivando i cittadini ad un maggiore ricorso ai mezzi pubblici di trasporto.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!