TAGLI A CULTURA E SPETTACOLO, DOMENICA A VILLA REDENTA CONFERENZA DEGLI OPERATORI UMBRI DEL SETTORE - Tuttoggi.info

TAGLI A CULTURA E SPETTACOLO, DOMENICA A VILLA REDENTA CONFERENZA DEGLI OPERATORI UMBRI DEL SETTORE

Redazione

TAGLI A CULTURA E SPETTACOLO, DOMENICA A VILLA REDENTA CONFERENZA DEGLI OPERATORI UMBRI DEL SETTORE

Mer, 23/03/2011 - 12:58

Condividi su:


“La Provincia di Perugia vuole sostenere con forza il mondo dello spettacolo e l’intero mondo della cultura in questo difficile momento dove si registrano gravi criticità dovute ai nuovi pesanti tagli che si vanno ad aggiungere a quelli precedenti e che sono destinati a compromettere le attività in programma ed a mettere in serio pericolo numerosi posti di lavoro”. Sono le parole dell’assessore provinciale di Perugia alle attività culturali Donatella Porzi in vista delle Giornate Nazionali per la Cultura e lo Spettacolo indette a livello nazionale da Federculture, Agis, Anci, Upi, Conferenza delle Regioni e Fai per il 26, 27 e 28 marzo e che vedranno, proprio domenica 27 marzo a Villa Redenta di Spoleto, l’assemblea aperta di tutti i lavoratori, organismi e operatori del settore di Spoleto e dell’Umbria. Un’iniziativa in sede locale promossa dal Coordinamento Lavoratori Stagionali Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto per “discutere e confrontarsi – come hanno evidenziato gli organizzatori – sull’attuale situazione del settore dello spettacolo e più in generale della cultura mortificata dai drammatici tagli di risorse”. “La pesante situazione di crisi che si è venuta a creare – ha aggiunto Donatella Porzi – rischia di far pagare al settore culturale, e allo spettacolo più in particolare, un altissimo prezzo: la penalizzazione di questo comparto e delle sue espressioni si ripercuoterà inevitabilmente sui cittadini e sulla comunità locale ma anche sul mondo del lavoro e dell’economia. Una sottovalutazione che andrà a colpire direttamente realtà e strutture, anche piccole, limitando di conseguenza la crescita culturale della nostra regione e del nostro paese. Perderle o ridimensionarle significherà tornare veramente indietro rispetto al cammino intrapreso verso lo sviluppo e l’emancipazione culturale della nostra società”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!