Svuotato container con articoli da sub diretti in America - Carabinieri denunciano 2 umbertidesi - Tuttoggi.info

Svuotato container con articoli da sub diretti in America – Carabinieri denunciano 2 umbertidesi

Redazione

Svuotato container con articoli da sub diretti in America – Carabinieri denunciano 2 umbertidesi

Sab, 30/03/2013 - 12:29

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Umbertide, a conclusione di una articolata e complessa attività di indagine, hanno recuperato articoli da sub di una nota marca, la Mares, per un valore di circa 200 mila euro. Il materiale era stato asportato il 12 marzo dal porto di Livorno e diretto in America; in pratica è stato rubato tutto il contenuto di un intero container che è giunto a destinazione privo della merce e riempito con mattoni.

La società proprietaria del materiale ha sporto denuncia alle Autorità aeroportuali americane che, ovviamente, hanno diramato le ricerche interessando l’Italia e tutti i Comandi dell’Arma. Da un filone di indagine già aperto, i carabinieri della Stazione di Umbertide hanno iniziato dei capillari accertamenti giungendo ad individuare due soggetti del posto che commerciano all’ingrosso merce di varia natura. I predetti sono stati quindi sottoposti ad una serie di accertamenti e controlli fino a quando nel pomeriggio di ieri si è deciso di intervenire e perquisire un grosso magazzino della zona industriale di Umbertide in loro uso all’interno del quale è stata rinvenuta l’intera refurtiva ancora imballata.

I due commercianti, un 58enne e un 50enne entrambi residenti ad Umbertide, sono stati denunciati in concorso tra loro per il reato di ricettazione, mentre la merce è stata sottoposta a sequestro in attesa di essere restituita all’avente diritto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!