Il sindaco Stefano Zuccarini fa il punto della situazione
A Scopoli sono iniziate le indagini geognostiche-ambientali e le prove di laboratorio integrative, fondamentali per la progettazione definitiva dello “Svincolo di Scopoli”. Uomini e mezzi sono tornati al lavoro proprio nell’area dove sorgerà l’opera che collegherà il vecchio tracciato della Ss77 alla nuova Val di Chienti Foligno – Civitanova Marche a quattro corsie.
L’impegno di tutti
“Ringrazio per l’impegno che ha portato al concretizzarsi di questo risultato – spiega il sindaco Stefano Zuccarini – la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei; l’assessore regionale Enrico Melasecche; l’On. Virginio Caparvi; il Vicesindaco Riccardo Meloni; l’area Lavori Pubblici; i dirigenti dell’Anas; il portavoce del Comitato Pro Svincolo Alessio Fiacco e tutti coloro che si impegnati al nostro fianco per uno storico traguardo“.
Le scadenze
Per Zuccarini si punta ad andare molto veloci. Il programma al momento prevede la cantierizzazione dell’opera per la primavera del 2024. “È un’opera fondamentale – ha spiegato ancora il sindaco – soprattutto per garantire la sicurezza della quattro corsie”.