Svincolo di Scopoli, via alle indagini geognostiche

Svincolo di Scopoli, via alle indagini geognostiche

Redazione

Svincolo di Scopoli, via alle indagini geognostiche

Ven, 09/09/2022 - 07:25

Condividi su:


Il sindaco Stefano Zuccarini fa il punto della situazione

A Scopoli sono iniziate le indagini geognostiche-ambientali e le prove di laboratorio integrative, fondamentali per la progettazione definitiva dello “Svincolo di Scopoli”. Uomini e mezzi sono tornati al lavoro proprio nell’area dove sorgerà l’opera che collegherà il vecchio tracciato della Ss77 alla nuova Val di Chienti Foligno – Civitanova Marche a quattro corsie.

L’impegno di tutti

Ringrazio per l’impegno che ha portato al concretizzarsi di questo risultato – spiega il sindaco Stefano Zuccarinila Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei; l’assessore regionale Enrico Melasecche; l’On. Virginio Caparvi; il Vicesindaco Riccardo Meloni; l’area Lavori Pubblici; i dirigenti dell’Anas; il portavoce del Comitato Pro Svincolo Alessio Fiacco e tutti coloro che si impegnati al nostro fianco per uno storico traguardo“.

Le scadenze

Per Zuccarini si punta ad andare molto veloci. Il programma al momento prevede la cantierizzazione dell’opera per la primavera del 2024. “È un’opera fondamentale – ha spiegato ancora il sindaco – soprattutto per garantire la sicurezza della quattro corsie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!