Sviluppumbria, varato il piano triennale, ma resta il nodo dell'aeroporto - Tuttoggi.info

Sviluppumbria, varato il piano triennale, ma resta il nodo dell’aeroporto

Redazione

Sviluppumbria, varato il piano triennale, ma resta il nodo dell’aeroporto

Tutte le direttrici, si punta su innovazione, turismo e servizi alle imprese
Dom, 23/12/2018 - 07:00

Condividi su:


Internazionalizzazione, innovazione e trasferimento tecnologico, promozione turistica e servizi alle imprese: sono le principali direttrici del piano triennale 2019-2021 presentato nel corso dell’Assemblea dei soci di Sviluppumbria, che si è tenuta alla presenza della presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, dell’assessore regionale, Antonio Bartolini, del presidente e del direttore di Sviluppumbria, Gabrio Renzacci, e Mauro Agostini, del presidente di Sase, Ernesto Cesaretti.

Il profondo risanamento economico, finanziario e patrimoniale – hanno detto i vertici di Sviluppumbria nel corso della riunione che è servita anche per l’approvazione del programma 2019 e i relativi budget di attuazione dello stesso – ha coinciso con un vero e proprio riposizionamento strategico dell’Agenzia, voluto dalla Giunta regionale e puntualmente realizzato dagli organi di Sviluppumbria. Alla costante riduzione dei costi di funzionamento, ha corrisposto una crescita degli affidamenti e delle attività, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo, in materia di internazionalizzazione, innovazione e trasferimento tecnologico, promozione turistica, strumenti finanziari per le imprese”.

Le buone performance di Sviluppumbria e l’attenta gestione – ha affermato la presidente Marini – contribuiscono anche all’ulteriore miglioramento del bilancio della Regione”.


Aeroporto, il Consiglio regionale boccia la gestione e il Cda


Ma non sono tutte rose, per l’Agenzia regionale. Proprio l’operato dei vertici della Sase per la deludente gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria è stato messo sotto accusa dal Consiglio regionale, che attraverso una mozione ne chiede l’azzeramento alla presidente Marini. Insomma, i conti dell’agenzia regionale, nonostante le scintille con i sindacati, sono stati tenute in ordine, ma sul piano politico il cielo sopra Sviluppumbria è tutt’altro che sereno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!