Aeroporto, il Consiglio regionale boccia la gestione e il Cda - Tuttoggi.info

Aeroporto, il Consiglio regionale boccia la gestione e il Cda

Massimo Sbardella

Aeroporto, il Consiglio regionale boccia la gestione e il Cda

Passa la mozione Leonelli: superamento dell'attuale management e fase nuova | Il centrodestra perugino non partecipa alla votazione
Lun, 03/12/2018 - 14:42

Condividi su:


Superamento dell’attuale management per aprire una nuova fase per l’aeroporto internazionale dell’Umbria. In Consiglio regionale passa la mozione presentata dal democratico Giacomo Leonelli, che da mesi ha intrapreso una battaglia personale contro Sase e Sviluppumbria, lamentando una gestione non all’altezza dell’aeroporto. Una battaglia spesso solitaria, che sembrava non trovare molte sponde all’interno del Pd. Ma in Assemblea regionale, anche di fronte agli ultimi sviluppi, la linea Leonelli è passata.


Ryanair annuncia 53 nuovi voli estivi, ma all’appello manca Perugia


Tanto che, ricompattato il centrosinistra, lo stesso Leonelli ha potuto evidenziare l’assenza in aula degli esponenti perugini del centrodestra, ancora infuriati della bocciatura della richiesta di aiuto avanzata dalla Giunta Romizi su Perugia146. E questo, nonostante il Comune di Perugia, in particolare con l’assessore Fioroni, in questi mesi abbia più volte criticato le scelte di Sase. “Quel centrodestra, in particolare quello perugino – commenta Leonelli – che in questi mesi ci ha fracassato i timpani con ricette sull’aeroporto, ma che, di fronte ad una proposta netta di cambio di fase, non ha partecipato alla votazione”.

Il Consiglio regionale chiede dunque alla Giunta Marini di imprimere una sterzata nella gestione dell’aeroporto, dopo i flop di Fly Volare e la notizia della mancata riattivazione per scelta di Ryanair, della rotta Perugia-Francoforte.

Da qui la richiesta di Leonelli, fatta propria dall’Assemblea regionale, di azzerare il Consiglio di amministrazione. Nella mozione approvata si chiede anche un rapporto nuovo con i Comuni e con le associazioni di categoria per avere più risorse. Quanto alla nuova gestione, si dovrà cercare il dialogo anche con altri vettori, per assicurare rotte in grado di far aumentare i passeggeri. E poi il collegamento intermodale con la strada ferrata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!