Sviluppo economico e politiche del lavoro: se ne parla a Trevi con il candidato sindaco Bernardino Sperandio - Tuttoggi.info

Sviluppo economico e politiche del lavoro: se ne parla a Trevi con il candidato sindaco Bernardino Sperandio

Redazione

Sviluppo economico e politiche del lavoro: se ne parla a Trevi con il candidato sindaco Bernardino Sperandio

Lun, 11/03/2013 - 14:27

Condividi su:


Mercoledì 13 marzo – alle 21 -presso il Bocciodromo di Borgo Trevi, nuovo apppuntamento con 'Il cantiere delle idee” promosso dalla coalizione di centro sinistra “Noi per Trevi”: si parlerà di sviluppo economico e politiche del lavoro. Il candidato sindaco, Bernardino Sperandio, invita a collaborare per la stesura del programma elettorale gli imprenditori e i commercianti del territorio, e le associazioni di categoria. “La crisi che ha colpito l’economia italiana – afferma Sperandio – chiude una fase durata oltre venti anni e ne impone un’altra, fortemente sintonizzata sul concetto di economia sostenibile. E’ l’economia del territorio, dell’innovazione e delle energie, che si dovrà fondare su un nuovo patto solidale tra istituzioni, ambiente, imprenditori e lavoratori e su un approccio innovativo che intreccia i temi della creatività e delle relazioni extraterritoriali. Il ruolo del comune dovrà essere quello di mettere in condizione l’impresa di riprendere fiducia, creando i presupposti per investimenti privati e pubblici, favorendo il settore produttivo nel quadro di uno sviluppo sostenibile. Rilanciare il nostro territorio, significa valorizzare le imprese, rendendo il territorio competitivo e dinamico. E’ necessario pertanto – prosegue Sperandio – ammodernare le nostre zone industriali, artigianali e commerciali con infrastrutture adeguate, dalla viabilità, ai servizi, alle reti di comunicazione elettronica a banda larga. Potenziamento della logistica, accesso agevolato al credito, semplificazione amministrativa, con particolare attenzione all’imprenditoria giovanile e femminile, tutto può concorrere a contrastare il difficile momento che stiamo attraversando. Su questi temi vogliamo confrontarci con il comparto produttivo e commerciale del nostro territorio in quanto un sistema imprenditoriale sano e solido può generare reali sbocchi occupazionali e favorire il benessere sociale dell’intera collettività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!