Svaligiato il Molino Popolare 5 Spighe a Umbertide: scarso il bottino - Tuttoggi.info

Svaligiato il Molino Popolare 5 Spighe a Umbertide: scarso il bottino

Redazione

Svaligiato il Molino Popolare 5 Spighe a Umbertide: scarso il bottino

Mer, 27/02/2013 - 16:56

Condividi su:


Una banda di ladri è entrata all'interno del Molino Popolare Cinque Spighe di via Madonna del Moro ad Umbertide con l'intento di svaligiarne la cassaforte, ed usando un frullino per aprirla. I malviventi questa volta non hanno preso di mira un'abitazione, come spesso è accaduto negli ultimi mesi sia ad Umbertide che nell'Alto Tevere, ma proprio la sede molitoria, dove vengono conservati nella cassaforte i versamenti effettuati dal personale del Molino stesso, che a loro volta vengono prelevati dalla società portavalori per i regolari versamenti nell'istituto di credito.

La tecnica – Cercando di non farsi scoprire, i ladri sono entrati da un passaggio secondario. Una volta introdottisi nella struttura, sembra dopo aver disattivato l'allarme, hanno individuato l'armadio blindato all'interno del quale vi era la cassaforte, e ne hanno poi aperto la parete metallica con un frullino. Fortunatamente all'interno della cassaforte vi erano solo qualche centinaia di euro. A denunciare l'accaduto sono stati i dipendenti del Molino. I Carabinieri di Umbertide si stanno ora occupando delle indagini, anche per scoprire come i malviventi fossero a conoscenza dell'esistenza e della posizione della cassaforte. (Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!