SUPERSTARS, SUL CIRCUITO DI VALENCIA. VINCE MORBIDELLI, BENE MAURO CESARI - Tuttoggi.info

SUPERSTARS, SUL CIRCUITO DI VALENCIA. VINCE MORBIDELLI, BENE MAURO CESARI

Redazione

SUPERSTARS, SUL CIRCUITO DI VALENCIA. VINCE MORBIDELLI, BENE MAURO CESARI

Lun, 30/06/2008 - 21:02

Condividi su:


La trasferta spagnola della Superstars sul circuito di Valencia non ha risparmiato spettacolo e colpi di scena. La sfida affrontata dalle berline V8 del campionato organizzato dalla FGSport si è infatti risolta solo nel corso della tornata conclusiva, con Gianni Morbidelli, al volante dell’argentea Audi RS4, riuscito a conquistare la vittoria, la terza della stagione, precedendo il compagno di squadra Giorgio Sanna e Roberto Papini, su una delle BMW M5 della Caal Racing.

Il particolare circuito di Valencia, una sorta di “stadio” dei motori, metteva in evidenza le differenze tecniche fra Audi e BMW e i relativi stili di guida: le BMW, sia 550i che M5, si rivelavano più veloci in rettilineo mentre le Audi, grazie alla trazione integrale, si riscattavano nei tratti misti. Alle loro spalle emerge la Zakspeed-Chrysler 300C SRT8 della Racing4You affidata a Davide Rigon: “bruciato” allo start da Mauro Cesari, su BMW M5 della Caal Racing.

Quando la situazione sembra delineata arriva il colpo di scena conclusivo: Gabellini, nel corso dell’ultimo giro, è infatti costretto al ritiro a causa dello spegnimento della sua vettura, consentendo all’Audi di centrare una significativa doppietta e lanciando anche il suo compagno Papini sul podio. A completare le prime sei posizioni ci pensano Mauro Cesari e Stevo Goldstein (Audi RS4).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!