Sul Tevere 3 zone "No Kill", collaborazione comune Todi con Asd Angler e Karpbusters - Tuttoggi

Sul Tevere 3 zone “No Kill”, collaborazione comune Todi con Asd Angler e Karpbusters

Redazione

Sul Tevere 3 zone “No Kill”, collaborazione comune Todi con Asd Angler e Karpbusters

Lun, 06/06/2022 - 14:23

Condividi su:


Grazie alla partecipazione a “Natura Cultura e sentieri” e alla efficiente collaborazione con il Comune, installati i cartelli multilingue

Nel comune di Todi opera da molto tempo l’associazione Asd Angler, che, in collaborazione con i ragazzi di Karpbusters Todi, si prende cura del fiume Tevere.

Asd Angler è composta da appassionati pescatori sportivi che nel corso degli anni hanno realizzato tre tratti “No-kill” (ovvero zone in cui il pesce viene pescato e rilasciato), uno a Casemasce, uno a Montemolino ed uno al Lago Trasimeno e promosso altre iniziative ecologiche, compresa la frequente pulizia delle sponde.

Grazie alla partecipazione al progetto “Natura Cultura e sentieri” e alla efficiente collaborazione con il Comune di Todi, sono stati finalmente installati i cartelli multilingue con le norme che regolamentano i comportamenti sia dei pescatori, che degli utenti dell’ecosistema fluviale. L’obiettivo di queste associazioni è rendere “No-kill” tutto il tratto del Tevere nel comune di Todi.

Continuare a lavorare in questa direzione è la scelta giusta, come anche dimostra la presenza sempre più numerosa di pescatori sportivi provenienti da altre regioni.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!