Sul monte Martano torna la “festa della montagna”

Sul monte Martano torna la “festa della montagna”

Domenica le iniziative sulla cima del monte Martano che aprono l’estate gianese

share

Domenica 21 luglio torna la tradizionale “Festa della montagna” sulla cima del monte Martano di Giano dell’Umbria. Quest’anno la manifestazione si rinnova in quanto è prevista una breve passeggiata sulla sommità del monte per tutti i partecipanti – con ritrovo alle 16.45 presso il Rifugio San Gaspare – durante la quale si esibirà il gruppo folcloristico Canto Popolare di Giano dell’Umbria.

Alle 18 ci sarà la celebrazione della messa al crocifisso del monte, a cui seguirà l’esibizione della Banda musicale di Giano dell’Umbria. Al termine, ricco buffet offerto ai tutti i presenti a base di prodotti del territorio.

“Questa festa apre la serie di eventi previsti per l’estate gianese dalla nuova amministrazione comunale – commenta il sindaco, Manuel Petruccioli – dopo quelli che si sono tenuti nell’ultimo fine settimana di giugno a Bastardo e Fabbri”. “A giorni – spiegano i consiglieri delegati alla cultura e grandi eventi, rispettivamente Matteo Mancini e Fernando Gramaccioni – sarà reso noto l’intero programma di eventi previsti nel mese di agosto che, come di consueto, è il più frequentato e vissuto del nostro territorio”.

(foto dal web)

share

Commenti

Stampa