Sul monte Martano torna la "festa della montagna" - Tuttoggi.info

Sul monte Martano torna la “festa della montagna”

Redazione

Sul monte Martano torna la “festa della montagna”

Domenica le iniziative sulla cima del monte Martano che aprono l'estate gianese
Mer, 17/07/2019 - 17:49

Condividi su:


Domenica 21 luglio torna la tradizionale “Festa della montagna” sulla cima del monte Martano di Giano dell’Umbria. Quest’anno la manifestazione si rinnova in quanto è prevista una breve passeggiata sulla sommità del monte per tutti i partecipanti – con ritrovo alle 16.45 presso il Rifugio San Gaspare – durante la quale si esibirà il gruppo folcloristico Canto Popolare di Giano dell’Umbria.

Alle 18 ci sarà la celebrazione della messa al crocifisso del monte, a cui seguirà l’esibizione della Banda musicale di Giano dell’Umbria. Al termine, ricco buffet offerto ai tutti i presenti a base di prodotti del territorio.

“Questa festa apre la serie di eventi previsti per l’estate gianese dalla nuova amministrazione comunale – commenta il sindaco, Manuel Petruccioli – dopo quelli che si sono tenuti nell’ultimo fine settimana di giugno a Bastardo e Fabbri”. “A giorni – spiegano i consiglieri delegati alla cultura e grandi eventi, rispettivamente Matteo Mancini e Fernando Gramaccioni – sarà reso noto l’intero programma di eventi previsti nel mese di agosto che, come di consueto, è il più frequentato e vissuto del nostro territorio”.

(foto dal web)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!