SUICIDIO NEL CARCERE DI SPOLETO, E’ IL 26MO DALL’INIZIO DELL’ANNO IN ITALIA - Tuttoggi

SUICIDIO NEL CARCERE DI SPOLETO, E’ IL 26MO DALL’INIZIO DELL’ANNO IN ITALIA

Redazione

SUICIDIO NEL CARCERE DI SPOLETO, E’ IL 26MO DALL’INIZIO DELL’ANNO IN ITALIA

Ven, 03/06/2011 - 17:00

Condividi su:


(C.C.) – Un detenuto del supercarcere di Maiano di Spoleto si è tolto la vita nella tarda mattinata di oggi all’interno della sua cella. La notizia, trapelata poco fa, trova i primi riscontri ufficiali. La polizia sta già eseguendo i primi rilievi per ricostruire la dinamica. L’uomo, originario della provincia di Vibo Valentia, aveva 53 anni e stava scontando una pena all’ergastolo. Inutili i soccorsi degli agenti della penitenziaria che non hanno potuto far altro che constatare il decesso: l'uomo, con ogni probabilità, si è tolto la vita impiccandosi con un lenzuolo. L'allarme è scattato alle 12.15 ma per il detenuto non c'era più nulla da fare. Stando ai dati dei sindacati con quello di oggi sale a 26 la lista dei suicidi nelle carceri italiane. Una lunga scia di sangue che sembra destinata a battere i già tristi primati degli scorsi anni. Proteste dai sindacati che richiamano ancora una volta il Governo ad aumentare gli organici all’interno delle strutture penitenziarie.

© riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!