Suggestiva Via Crucis in costume per le vie di Cortaccione - Tuttoggi.info

Suggestiva Via Crucis in costume per le vie di Cortaccione

Redazione

Suggestiva Via Crucis in costume per le vie di Cortaccione

Gio, 05/04/2012 - 11:33

Condividi su:


Anche quest’anno, la Parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata di Cortaccione, in collaborazione con il Centro Civico, darà vita ad una rappresentazione in costume della Via Crucis. Già lo scorso anno, dopo molti anni in cui la manifestazione non si svolgeva più nella Parrocchia, i ragazzi dell’Oratorio di San Gabriele ed il Centro Civico Cortaccione, avevano dato vita ad una splendida serata, con i figuranti in costume e tutte le vie del paese illuminate da fiaccole. Quest’anno verrà ripetuta la processione in costume con la gradita partecipazione del Coro del Mascherone, che proporrà i canti della Passione in dialetto spoletino, frutto di un’accurata ricerca nel territorio a salvaguardia di valori che oramai stanno scomparendo. E’ gradita la partecipazione di quanti vorranno trascorrere una serata di altissima spiritualità ed alla riscoperta di tradizioni popolari che oramai vanno scomparendo. La processione avrà inizio alle ore 21,00 dal Centro Civico Cortaccione e terminerà presso la Chiesa di San Gabriele dell’Addolorata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!