SUCCESSO PER "OMAGGIO A FRED ASTAIRE E GINGER ROGERS" A NORCIA - Tuttoggi.info

SUCCESSO PER “OMAGGIO A FRED ASTAIRE E GINGER ROGERS” A NORCIA

Redazione

SUCCESSO PER “OMAGGIO A FRED ASTAIRE E GINGER ROGERS” A NORCIA

Sab, 01/03/2008 - 17:32

Condividi su:


Un'ora e mezza di evasione e di rivisitazione di un'epoca e di un pezzo di storia che molti giovani hanno sognato e che hanno conosciuto solo attraverso le musiche e i film di due miti della danza, quali Fred Astaire e Ginger Rogers. Tutto questo ha caratterizzato lo spettacolo teatrale “Omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers” per le coreografie di Alfonso Paganini e Luigi Martelletta, con le musiche di George Gershwin e Glenn Miller e che ha visto come protagonista assoluto il celebre etoile del Teatro dell'Opera di Roma, Raffaele Paganini, accompagnato da un corpo di ballo composto da dieci ballerini. Il sipario si è aperto sul palcoscenico del Teatro Civico di Norcia, venerdì 29 febbraio, per la stagione teatrale 2008, promossa dal Comune di Norcia, e la cui direzione artistica è stata affidata a Claudio Russo, presidente dell'Associazione Theatron di Perugia.

Un tuffo negli anni ‘30, ‘40, e ‘50 per questo spettacolo dal sapore antico che vuole essere un omaggio all'icona di un'epoca. “Omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers” inizia con “In the navy”, dove navi appena sbarcate da oltre oceano portano marinai americani con le loro ventate di novità e di voglia di vivere. Fioriscono storie d'amore con belle fanciulle e nascono tenere amicizie, ed ecco che nella seconda parte intitolata “Fred e Ginger” inizia l'incanto fra lustrini, fascino, sorrisi, eleganza e classe: gli anni d'oro, appunto, di Fred Astaire e Ginger Rogers. Una coppia affiatata nella danza e che ha dato vita sullo schermo a numerosi film e commedie facendo sognare ad occhi aperti chi è vissuto in quell'epoca. Il numeroso pubblico nursino, grazie alle performance di Raffaele Paganini e dei suoi magnifici ballerini, ha potuto rivivere un'epoca ormai lontana di gioia di vivere e spensieratezza.

La stagione teatrale del Civico di Norcia proseguirà il 28 marzo con uno spettacolo di Beppe Barra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!