E' stata un successo la prima edizione della Marcialonga di Umbertide – Memorial Rudy Dorelli che si è tenuta ieri ad Umbertide in occasione della “Fiera dello sport”. Oltre 200 gli atleti provenienti anche da fuori regione che hanno preso parte alla gara di corsa di 13,6 km e alla corsa non competitiva di 4 km, organizzate dalla neonata associazione Atletica Umbertide. Prima allo stadio Morandi si sono tenute le gare per giovani fino a 15 anni poi il via alla mini maratona che ha seguito lo storico percorso delle maratone che si correvano in città fino a trent'anni fa.
il podio – Questi i nomi dei vincitori che sono stati premiati in piazza Michelangelo alla presenza del sindaco Marco Locchi e dell'assessore allo Sport Giovanni Valdambrini. Primo assoluto Andrea Lucchetti della Tiferno Runners con 49' 35'', seguito da Haman Larbi (Capanne, 49' 54'') e Francesco Cerrini (Tiferno Runners, 51' 26''); nella categoria femminile prima Paola Garinei (Cus Perugia, 58' 10''), seconda Federica Poesini (Marathon Città di Castello, 59' 57'') e terza Natalia Bruniko (Montecassiano, 1 h 4').
Nel pomeriggio la festa è proseguita con la “Fiera dello sport”, organizzata dall'associazione Apit e patrocinata dal Comune di Umbertide, con esibizioni delle attività svolte dalle varie società sportive del territorio, dal calcio al tennis, dal volley al basket, dal judo alla pesistica passando per il tiro con l'arco, il softair e il modellismo, occasione per avvicinare i giovani allo sport inteso come strumento di socializzazione e di crescita personale.
Successo per la prima “Marcialonga di Umbertide”, dopo trent'anni la maratona torna in città
Lun, 02/09/2013 - 17:07