Successo per la Pasquella, oggi festa alla residenza "Muzi Betti" - Tuttoggi.info

Successo per la Pasquella, oggi festa alla residenza “Muzi Betti”

Redazione

Successo per la Pasquella, oggi festa alla residenza “Muzi Betti”

Edizione 2019 particolarmente numerosa con fisarmonica, chitarre e mandolino e tradizionali mantelli per le vie del centro storico e le piazze cittadine
Lun, 06/01/2020 - 09:56

Condividi su:


La pasquella, come ogni anno, per le vie del centro storico ha portato sabato pomeriggio allegria e interesse di tifernati e turisti.  Una tradizione attesa da adulti e bambini che viene  regalata ogni anno sempre dal rione Mattonata.

Edizione 2019 particolarmente numerosa con fisarmonica, chitarre e mandolino e tradizionali mantelli per le vie del centro storico e le piazze cittadine. L’allegra compagnia guidata dal Presidente della Società Rionale, Sauro Baldelli, si è intrattenuta in piazza Matteotti per un piccolo show che ha riscosso ampi consensi.

Ha partecipato anche l’assessore alle politiche sociali, Luciana Bassini, che si è congratulata con i numerosi partecipanti veri e propri “cantori” delle secolari tradizioni locali.

Come consuetudine, il ricavato dell’iniziativa sarà destinato all’organizzazione della tradizionale festa in onore degli ospiti della Residenza Protetta “Muzi Betti”, che si svolgerà presso la Residenza stessa nel pomeriggio del giorno dell’Epifania (Lunedi 6 Gennaio p.v.), con inizio alle 15:00 circa. In tale occasione il gruppo di stornellatori della Società Rionale ripeterà la Pasquella e allieterà i presenti con musiche e danze popolari. L’ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!