Successo per la manifestazione ‘Vivi la via’, tantissime persone a piedi e a cavallo lungo la Via di Francesco - Tuttoggi.info

Successo per la manifestazione ‘Vivi la via’, tantissime persone a piedi e a cavallo lungo la Via di Francesco

Redazione

Successo per la manifestazione ‘Vivi la via’, tantissime persone a piedi e a cavallo lungo la Via di Francesco

Manifestazione promossa a livello umbro dal consorzio Francesco's Ways, cui il Comune di Spoleto ha aderito
Gio, 31/05/2018 - 14:59

Condividi su:


Grande successo per Vivi la Via, manifestazione promossa a livello umbro dal consorzio Francesco’s Ways, cui il Comune di Spoleto ha aderito coinvolgendo molte associazioni locali che si occupano di turismo verde e slow.

A Spoleto la giornata dedicata alla scoperta della Via di Francesco non poteva che interessare il Monteluco, luogo francescano per eccellenza al centro di una delle tappe più suggestive dell’intera Via, quella che da Spoleto porta a Ceselli. Più di cento persone, di cui una cinquantina a cavallo, si sono inoltrate, domenica scorsa, nei sentieri che attraversano la montagna spoletina immergendosi nei suoi profumi e colori. Arrivati a Monteluco, i partecipanti sono stati accolti dalla musica medievale degli Aegletes, che grazie alla disponibilità dei frati del Convento di San Francesco, si sono potuti esibire proprio all’ingresso del “bosco sacro”.

Il Comune di Spoleto desidera ringraziare i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento: CAI Spoleto – Sezione Alpinismo Giovanile, MTB Club Spoleto, Centro Ippico la Somma, Spoleto Country Club, Natura a Cavallo, il gruppo musicale Aegletes, i frati del Convento di San Francesco, Il Chioschetto di Quaglietti Piero, Ristorante Paradiso e Ristorante Ferretti.

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!