SUCCESSO PER LA COMPAGNIA DIALETTALE "TRAUSSA" CON LO SPETTACOLO "L'IMPRUVISTA" - Tuttoggi.info

SUCCESSO PER LA COMPAGNIA DIALETTALE “TRAUSSA” CON LO SPETTACOLO “L'IMPRUVISTA”

Redazione

SUCCESSO PER LA COMPAGNIA DIALETTALE “TRAUSSA” CON LO SPETTACOLO “L'IMPRUVISTA”

Mar, 19/04/2011 - 10:23

Condividi su:


Scroscianti applausi e copiose risate hanno accolto al Caio Melisso , la nuova commedia della Traussa “L'impruvisata”. Si è trattato di una commedia brillante che Danilo Chiodetti ha tradotto e adattato dalla commedia in dialetto reatino del giovane Alessio Angelucci “Pozzi Scoppà”.
Situazioni comiche e divertenti che ricalcano la quotidianità di una famiglia italiana alle prese con un figlio che vuole apparire diverso da quello che è realmente. In questa sorta di “finzione” ha coinvolto anche i famigliari, che per affetto, lo hanno assecondato. Il folto pubblico, nelle tre repliche ha assistito ad uno spettacolo comico e divertente.
Un divertimento non gratuito, anzi il pubblico ha potuto riflettere sul valore dei sentimenti rispetto alla materialità della società che ci circonda, ricordandoci che l'apparenza e la ricchezza passano e l'amore vero invece non conosce declino.
A fine spettacolo Chiodetti ha calorosamente ringraziato il pubblico, sottolineando che solo grazie alla loro presenza si è potuto realizzare lo spettacolo. “E' vergognosa l'indifferenza dell'amministrazione comunale nei confronti delle compagnie amatoriali, che non si adopera per facilitare l'attività di tante persone animate da una grande passione per il teatro. E' giusto che il nostro pubblico sappia che non abbiamo avuto alcun sostegno dal Comune e abbiamo dovuto pagare un esoso affitto per il teatro, un teatro che ci appartiene in quanto spoletini”, ha proclamato dal palcoscenico Chiodetti.
Il pubblico ha condiviso tale pensiero con applausi ed elogi alla compagnia spoletina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!