SUCCESSO PER IL GRUPPO BISSE RIENTRATO DA PARIGI (Guarda la foto di gruppo) - Tuttoggi.info

SUCCESSO PER IL GRUPPO BISSE RIENTRATO DA PARIGI (Guarda la foto di gruppo)

Redazione

SUCCESSO PER IL GRUPPO BISSE RIENTRATO DA PARIGI (Guarda la foto di gruppo)

Gio, 20/03/2008 - 10:30

Condividi su:


Per Bisse è…..buona la prima. L’associazione culturale spoletina di ritorno da Parigi, prima trasferta all’estero nella storia del gruppo di oltre quaranta coristi diretto da Claudio Scarabottini, traccia infatti un bilancio positivo dell’esperienza francese. “È stata una trasferta impegnativa dal punto di vista organizzativo – spiega il presidente Filippo Consales -, ma siamo soddisfatti per la risposta del pubblico che si è lasciato coinvolgere molto dal ritmo e dalla vivacità del repertorio presentato”. “Il viaggio. Musiche dal mondo”, questo il nome del concerto proposto nella capitale francese nei due appuntamenti di sabato 15 marzo e domenica 16, ha offerto un momento di buona musica raccogliendo sonorità provenienti da tutto il mondo. È stata inoltre una testimonianza di attenzione nei confronti dei più disagiati alla quale si è legata una raccolta di fondi per sostenere le missioni che svolge la Caritas diocesana. “Come associazione – è ancora Consales a parlare -, abbiamo deciso di aiutare gli altri a modo nostro. Attraverso la musica cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo e parte del gruppo ha deciso di conoscere personalmente, partecipandovi, le realtà che la Caritas sostiene in diverse zone del mondo”.

“Devo ancora una volta ringraziare il Comune di Spoleto, l’arcivescovo Riccardo Fontana, la Fondazione Carispo, la Banca Popolare di Spoleto, la Comunità montana dei Monti Martani e gli altri sponsor che come sempre ci hanno sostenuto. Così come voglio ringraziare tutti i nostri ragazzi”.

L’attività del gruppo spoletino comunque non si ferma qui. A maggio, tornerà in scena in collaborazione con il gruppo “La Maschera” con la commedia musicale di Marignoli “Lu Lozzu” che ha debuttato positivamente lo scorso anno al Caio Melisso. Questa volta sarà però rappresentata nella suggestiva cornice del Teatro Nuovo. “È un periodo molto fortunato – ammette Consales -. Dopo esserci esibiti al Caio Melisso, al Chiostro di San Nicolò, al Teatro Romano e in Piazza Duomo, riusciremo a calcare l’unico palco della nostra città che ci mancava di calcare. Quello del teatro più ambito”.

Per il futuro poi l’associazione sta lavorando per proporre il concerto eseguito a Parigi anche negli Stati Uniti attraverso uno scambio culturale con “The Celebratrion Ringers”, un’orchestra texana che nella capitale d’oltralpe ha avuto modo di apprezzare il gruppo spoletino tanto da invitarlo in America. “Sarebbe – conclude Consales – il coronamento di un sogno nato così per scherzo quasi dieci anni fa. Un premio per tanti ragazzi che cercano di spendere in maniera costruttiva il proprio tempo libero”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!