Successo per “Francesco nel bosco sacro” di Monteluco, piéce di Stefano de Maio | Foto - Tuttoggi.info

Successo per “Francesco nel bosco sacro” di Monteluco, piéce di Stefano de Maio | Foto

Redazione

Successo per “Francesco nel bosco sacro” di Monteluco, piéce di Stefano de Maio | Foto

Gio, 22/07/2021 - 10:25

Condividi su:


Ancora un successo per la piéce di Stefano de Maio “Francesco nel bosco sacro” andato in scena a Monteluco dove il poverello di Assisi soggiornò in una delle grotte che si stagliano sotto il belvedere.

Ad organizzare il ritorno di domenica scorsa a Spoleto del poliedrico attore e sceneggiatore è stata la Pro Loco di Monteluco del presidente Lucio Soldoni con lo spettacolo che ha registrato il sold out. Una rappresentazione già portata in scena a Monteluco tre anni fa. E che proprio nel bosco sacro trova uno spazio suggestivo, magico.    

Scritto e interpretato da de Majo, “Francesco nel bosco” ha riscosso ovunque grande successo, ma come ammette l’autore “al di là delle piazze prestigiose come Roma, Napoli e persino in Francia, rappresentarlo nei luoghi propriamente francescani come Assisi, Greccio e qui nel Bosco Sacro di Monteluco è certamente tutta un’altra emozione che pervade noi tutti, pubblico e artisti. Proprio per questo non useremo alcuna amplificazione nel Boschetto per consentire alle voci e ai suoni di poter riverberare con quelli della natura

A fianco dell’artista, per la prima volta, c’era un autentico lupo, come nell’episodio di Gubbio.

Ad aprire la rappresentazione è stato il professor Rodney John Lokaj, docente dell’Università di Enna, che ha proposto una sua originale visione del Poverello.

Durante la recitazione di Stefano de Majo, accompagnato dal contrabbasso di Joy Grifoni, due performers pittorici, Leonardo Martellucci ed Esmeralda, hanno ritratto i momenti salienti dello spettacolo in una originale estemporanea.

Continua quindi con successo la programmazione estiva della Pro Loco di Monteluco che per fine mese ha organizzato un concerto di jazz che sarà diretto dal maestro Gabriele Francioli, reduce dal successo del Concerto eseguito in Piazza Duomo durante il Festival dei 2 Mondi con la Banda della Polizia di Stato.

© Riproduzione riservata

Le foto di De Maio che interpreta San Francesco sono di Roberto Bertolli©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!