SUCCESSO E SODDISFAZIONE A TREVI PER "CRESCERE CON LO SPORT" - Tuttoggi.info

SUCCESSO E SODDISFAZIONE A TREVI PER “CRESCERE CON LO SPORT”

Redazione

SUCCESSO E SODDISFAZIONE A TREVI PER “CRESCERE CON LO SPORT”

Mer, 10/06/2009 - 12:03

Condividi su:


Si è svolta la giornata finale della manifestazione “Crescere con lo Sport”: il progetto, promosso dall'Assessorato e dalla Consulta allo Sport, in collaborazione con l'Istituto Tommaso Valenti di Trevi, era partito ufficialmente all'inizio dell'anno scolastico in alcune classi dell'Istituto.

Il programma prevedeva lezioni di judo, atletica leggera, pallavolo e ciclismo che sono state effettuate in orario scolastico, nell'ora di attività motoria, nelle classi della 3-4-5 della scuola primaria di Borgo Trevi e Santa Maria in Valle.

“Abbiamo voluto garantire ai giovani che rappresentano il nostro futuro – ha detto l'assessore allo Sport, Stefano Nizzi – l'opportunità di fare sport e di provare nuove discipline con cui potersi cimentare: ci sono tante famiglie che non riescono, per diversi motivi, a far compiere una sana attività sportiva ai propri figli, l'amministrazione comunale ha voluto dare questa possibilità a tutti, inserendolo tra le discipline scolastiche. Un ringraziamento speciale va alle società sportive che hanno aderito all'iniziativa ed alla scuola che ha condiviso con la Consulta dello Sport le finalità del progetto”.

Il Presidente della Consulta allo Sport, Antonio Capasso, ha espresso tutta la soddisfazione per un obiettivo che è stato raggiunto con il pieno consenso da parte dei piccoli studenti e dei genitori “favorire l'attività motoria e sportiva, sostenere l'aggregazione sociale – ha detto il Presidente Capasso – è uno degli obiettivi primari della consulta” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!