SUCCESSO DELLO SPETTACOLO "DIALETTO IN PIAZZA", DE L'ACCADEMIA "LU TRIBBIU" - Tuttoggi.info

SUCCESSO DELLO SPETTACOLO “DIALETTO IN PIAZZA”, DE L'ACCADEMIA “LU TRIBBIU”

Redazione

SUCCESSO DELLO SPETTACOLO “DIALETTO IN PIAZZA”, DE L'ACCADEMIA “LU TRIBBIU”

Gio, 12/08/2010 - 18:51

Condividi su:


Oltre 400 persone hanno decretato il successo dello spettacolo “Dialetto in Piazza” organizzato martedì scorso – notte di San Lorenzo – dall'Accademia Lu Tribbiu, che si adopera proprio per lo studio, la tutela e la promozione della lingua e delle tradizioni locali.

Un pubblico di tutte le età, ha interamente occupato le sedie messe a disposizione dall'organizzazione, ed affollato gran parte di Piazza della Repubblica e Largo Carducci, per due ore e mezza di applausi e risate a scena aperta, che hanno dimostrato l'alto gradimento per la serata; sino ad ora – tra l'altro – la più riuscita di quelle previste nel cartellone degli eventi estivi promosso dal Comune di Foligno e dalla Confcommercio territoriale.

Più che soddisfatto dell'evento, lo stesso presidente dell'Ascom, Aldo Amoni “considerando che lo spettacolo si è svolto durante la Notte di San Lorenzo, in concomitanza con il debutto in tv della Nazionale di calcio e la concorrenza di manifestazioni come Calici di Stelle a Montefalco, Bevagna e Torgiano e del maxi concerto a Perugia – fa notare Amoni – possiamo considerarlo come un risultato eccellente, da apprezzare doppiamente. Ringrazio l'Accademia lu Tribbiu per la magnifica serata – ha dichiarato il presidente della Confcommercio dal palco, durante i saluti finali – e contiamo, per il prossimo anno, di organizzare un vero e proprio Festival Nazionale del Dialetto”.

“Ringrazio le centinaia di persone che hanno sostenuto, e soprattutto gli accademici, i cantori, i musici, i bambini, i conduttori e tutti gli amici ed appassionati di dialetto che si sono alternati sul palco – sottolinea la presidente dell'Accademia, Anna Daniele – la riuscita di questo evento dimostra che il lavoro di questi tre anni ha dato buoni frutti. Merito anche delle istituzioni che hanno creduto in noi, nonchè del ruolo fondamentale della stampa locale: dai quotidiani ai settimanali, dalla tv alla radio, ai siti internet del territorio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!