SUCCESSO DELL'INCONTRO CON WALTER VERINI, MENTRE GIOVEDI'27 ARRIVA MAURO AGOSTINI - Tuttoggi.info

SUCCESSO DELL'INCONTRO CON WALTER VERINI, MENTRE GIOVEDI'27 ARRIVA MAURO AGOSTINI

Redazione

SUCCESSO DELL'INCONTRO CON WALTER VERINI, MENTRE GIOVEDI'27 ARRIVA MAURO AGOSTINI

Dom, 23/03/2008 - 10:04

Condividi su:


Politica economica, redistribuzione del reddito, sanità, informazione. Questi alcuni dei temi affrontati da Walter Verini, consigliere politico di Veltroni e candidato in Umbria alla Camera dei Deputati, nel corso dell'incontro organizzato dal Circolo Alta Marroggia del Partito Democratico di Spoleto il 20 marzo scorso. Oltre 100 le persone, molte delle quali in piedi o addirittura costrette a seguire il dibattito dall'esterno della sala, che hanno assistito all'incontro moderato da Dante Andrea Rossi e Juri Cerasini (rispettivamente coordinatori del PD di Spoleto e del Circolo Alta Marroggia) e aperto da Fabrizio Bracco. Un incontro caratterizzato non solo da un'alta partecipazione (a testimonianza del forte entusiasmo che continua a crescere intorno al PD), ma anche dalla necessità di confronto. Molte, infatti, le domande rivolte a Verini: dalla scuola alla sanità, dalla precarietà nel lavoro alle riforme politico istituzionali, dall'informazione al potere d'acquisto dei salari. “L'idea che stiamo portando avanti – ha spiegato Walter Verini rispondendo alle domande – è quella di un'Italia diversa, più libera, capace di far crescere e valorizzare le sue energie migliori, di restituire a tutti, e soprattutto ai giovani, la speranza e la fiducia nel futuro. È chiaro che per far questo è necessario chiudere con il modo di fare politica che ha caratterizzato questi ultimi quindici anni, cercando veramente di cambiare il Paese e non soltanto un governo”. “Affinchè questo sia possibile l'Italia deve tornare a correre, a misurarsi seriamente e consapevolmente con il futuro: il Partito Democratico è in grado di poter assicurare tutto questo, un'Italia più semplice e dinamica, garantendo al contempo stabilità di governo con un esecutivo di 12 ministri e un unico gruppo parlamentare”.

“Nel viaggio che stiamo facendo in tutte le province italiane – ha tenuto a sottolineare Verini – quello che colpisce di più è vedere quanto entusiasmo il progetto del Partito Democratico è riuscito a suscitare in poco tempo. Gli italiani sanno che la scelta del 13 e 14 aprile sarà decisiva per il futuro del Paese e vedere piazze come quella di Trieste, Varese o Monza piene fino all'inverosimile, luoghi dove un tempo era difficile coinvolgere l'elettorato, ci fanno capire che qualcosa sta cambiando davvero”.

“L'impegno che tutti voi, e siete tanti, state mettendo in queste settimane – ha aggiunto Verini – è la testimonianza che tutto questo si può veramente fare, che la vittoria del 13 e 14 aprile e il cambiamento che ne seguirà sono assolutamente alla nostra portata. Anche se non mi piace utilizzarli troppo come riferimento principale, voglio comunque condividere con voi l'ultimo sondaggio che è stato fatto. Ci dice che, ad oggi, il distacco è di 5 senatori e del 4-5% alla Camera dei Deputati, con una parte di elettorato indeciso pari al 25%. Sea questo aggiungiamo l'incrdibile capacità del Partito Democratico di fare presa sugli uomini, le donne e i giovani di questo Paese ci rendiamo conto che l'esito delle prossime elezioni non è affatto scritto”. Al termine dell'incontro Verini ha confermato la sua presenza per il prossimo 5 aprile all'iniziativa, promossa dal PD di Spoleto, sullo sport e le politiche giovanili.

Si parlerà invece di Lavoro, Impresa, Formazione nell'incontro con l'On. Mauro Agostini, candidato in Umbria al Senato della Repubblica, in programma giovedì 27 marzo alle ore 17.30 alla Sala Monterosso di Villa Redenta.

La giornata del 27 marzo sarà anche occasione di confronto con i dirigenti umbri del Partito Democratico. Il PD di Spoleto organizza alle 20.30, al ristorante Il Convivio, una cena di finanziamento della Campagna Elettorale 2008 a cui parteciperanno, insieme all'On Mauro Agostini, il segretario e il vice segretario del Partito Democratico umbro Maria Pia Bruscolotti e Wladimiro Boccali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!