Successo del “Concerto di fine anno” della Scuola Primaria XX Settembre - Tuttoggi.info

Successo del “Concerto di fine anno” della Scuola Primaria XX Settembre

Redazione

Successo del “Concerto di fine anno” della Scuola Primaria XX Settembre

250 piccoli studenti, hanno riportato tutti i presenti a rivivere l’immaginario, sempre attuale, mondo delle favole
Mer, 08/06/2016 - 08:34

Condividi su:


Nel suggestivo parco di Villa Redenta, venerdì 27 maggio, si è tenuto il “Concerto di fine anno” della Scuola Primaria XX Settembre, una manifestazione che ha rappresentato formalmente la chiusura positiva delle tante attività svolte nell’anno scolastico 2015-2016.
Il coro, diretto da Claudio Scarabottini e accompagnato da Alfredina De Vincenzi e Riccardo Musco ha presentato brani tratti dalla musica di Walt Disney. L’atmosfera magica, unitamente alla bravura dei 250 piccoli studenti, hanno riportato tutti i presenti a rivivere l’immaginario, sempre attuale, mondo delle favole. Emozionante il canto in lingua inglese “The Circle of Life” dei ragazzi delle classi quinte, i loro spontanei pensieri sugli anni trascorsi alla scuola primaria e il conclusivo lancio dei palloncini. “Questi cinque anni alla XX Settembre”, ha scritto un bambino, “ci hanno veramente toccato il cuore. Siamo arrivati come pulcini e piano piano ci avete insegnato a volare. Lasceremo questa scuola con un volo d’aquila”. Un contesto davvero speciale ed emozionante a livello professionale ed umano.
La Dirigente Norma Proietti ha poi salutato i genitori presenti e augurato ai piccoli allievi un buon proseguimento negli studi.  A concludere la magnifica giornata un buffet per tutti i presenti organizzato dai genitori degli alunni.
Una bellissima giornata di festa, condivisa da alunni, famiglie, scuola e territorio. Un sincero ringraziamento a tutti coloro che, a titolo diverso, hanno contribuito al positivo risultato della manifestazione.

Foto repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!