Successo a Villa Redenta per il Piccolo Coro del Lirico Sperimentale - Tuttoggi.info

Successo a Villa Redenta per il Piccolo Coro del Lirico Sperimentale

Redazione

Successo a Villa Redenta per il Piccolo Coro del Lirico Sperimentale

Lun, 21/06/2021 - 13:44

Condividi su:


I cantori diretti dai Maestri Sara Cresta e Mauro Presazzi hanno presentato un repertorio estremamente differenziato, classico e contemporaneo

Grandi emozioni e qualche lacrima di commozione alla Sala Monterosso di Villa Redenta in occasione dei due concerti di giovedì 17 e venerdì 18 giugno, tenuti dal Piccolo Coro del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto.

I cantori diretti dai Maestri Sara Cresta e Mauro Presazzi hanno presentato un repertorio estremamente variegato spaziando dalla musica sacra alle colonne sonore dei più famosi cartoni animati, passando per l’Opera e per il musical.

L’esecuzione è stata caratterizzata da un’incredibile morbidezza timbrica e da un’intonazione pressoché perfetta frutto dell’importante lavoro di preparazione svolto da febbraio ai primi di giugno solo in modalità a distanza a causa delle restrizioni anti-Covid19.

Nulla sarebbe stato possibile però senza il talento, la dedizione, la passione e la professionalità dei piccoli cantori coinvolti, i quali hanno dimostrato di essere un gruppo affiatato e pronto per affrontare repertori ancora più impegnativi.

Ecco i loro nomi: Francesca Agostini, Lavinia Benedetti, Adele Capoccetti, Chiara Ceccarelli, Cristian Fiordi, Benedetta Occasi, Giorgia Ottaviani, Matilde Ottaviani, Alessandro Paretovic, Ludovica Perilli, Lucrezia Piernera, Agnese Romani, Clara Teatini e Greta Zedda.

I concerti erano inseriti nel progetto “Canto per la rinascita”, realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Umbria e del Comune di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!