Successo a Scheggino per “Valnerina Itinerarte” - Tuttoggi.info

Successo a Scheggino per “Valnerina Itinerarte”

Redazione

Successo a Scheggino per “Valnerina Itinerarte”

Ora c'è attesa per la prima edizione de “Il borgo del gusto”
Mar, 12/08/2014 - 09:52

Condividi su:


Tantissime famiglie con bambini e numerosi curiosi hanno assistito entusiasti, sabato nel parco di Valcasana, agli appuntamenti degli artisti di strada nell’ambito della rassegna “Valnerina Itinerarte”, che ha fatto tappa anche a Scheggino.

“Per noi è stata una soddisfazione poter ospitare questo festival degli artisti di strada – commenta il sindaco di Scheggino, Paola Agabiti – che ha arricchito la già vasta offerta turistica che propone il nostro piccolo borgo, che d’estate si riempie di turisti e visitatori. Ed è a loro che abbiamo pensato nel voler organizzare come Comune, insieme alla Pro loco ed ai tanti volontari che animano questo paese, la prima edizione de ‘Il borgo del gusto – Trote & tartufo’, tre giorni di iniziative, a fine mese, che culmineranno il 31 agosto con la realizzazione della bruschetta al tartufo più lunga del mondo”.
Dopo la frittata al tartufo da guinness, un appuntamento, nel mese di marzo, da anni ormai irrinunciabile e che attira migliaia di persone, ora l’amministrazione comunale ha pensato ad una nuova iniziativa dedicata alle eccellenze del territorio ed in particolar modo all’abbinamento tra trote e tartufo, che da sempre caratterizza la tradizione culinaria schegginese.
In programma, dal 29 al 31 agosto, ci saranno proposte gastronomiche, ludiche, culturali e sportive, tra cui escursioni che permetteranno di scoprire il territorio di Scheggino. Luoghi ricchi di paesaggi incontaminati ed unici, ma anche di storia e tradizioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!