“Su e Giù sulla vecchia ferrovia”...in Mtb / Presentata la "pedalata" - Tuttoggi.info

“Su e Giù sulla vecchia ferrovia”…in Mtb / Presentata la “pedalata”

Redazione

“Su e Giù sulla vecchia ferrovia”…in Mtb / Presentata la “pedalata”

Domenica 19 ottobre pedalata amatoriale sulla Spoleto-Norcia / L’evento fa parte del progetto denominato “Spoleto – Città Cardioprotetta”
Sab, 11/10/2014 - 15:16

Condividi su:


Dopo il successo de “La Cronoscalata in MTB” dello scorso 6 settembre, prima manifestazione ufficiale sul tracciato della vecchia ferrovia Spoleto-Norcia organizzata dall’MTB Club Spoleto, è stato presentato questa mattina, nella Sala Conferenza di Palazzo Mauri, l’evento “Su e Giù sulla vecchia ferrovia”, una pedalata non agonistica tra Spoleto e Sant’Anatolia di Narco, interamente sull’ex tracciato ferroviario in programma domenica 19 ottobre.

Alla presentazione sono intervenuti il Consigliere comunale con delega allo Sport Roberto Settimi, il presidente del MTB Club Spoleto Luca Ministrini, Alberto Clarici della Banca Mediolanum e responsabile del progetto “Spoleto Città Cardioprotetta” e Paolo Capocci di Umbria Mobilità.

E’ un evento importante – ha dichiarato Settimiattraverso cui possiamo ribadire ancora una volta l’importanza della ex ferrovia Spoleto-Norcia non solo dal punto di vista sportivo e del benessere, ma soprattutto per il valore turistico che anche manifestazioni amatoriali come questa possono avere”.

 

Sarà una pedalata ‘a velocità controllata’ – ha spiegato Luca Ministrini che permetterà ai partecipanti di scegliere, lungo lo stesso percorso, tra solo andata (19 km) con rientro gratuito da Sant’Anatolia in pullman per persone e bici, oppure andata e ritorno, per un totale di 38 km. Un’occasione unica per i tanti spoletini dotati di una bicicletta tipo mountain bike per esplorare un tracciato unico nel suo genere, spingendosi oltre la galleria di Caprareccia”.

L’evento è il terzo, dopo la Cronoscalata e la Cena di raccolta fondi organizzata dall’associazione culturale “I Cento Comuni”,  del progetto denominato “Spoleto – Città Cardioprotetta” che, promosso da Banca Mediolanum, coinvolge molte associazioni spoletine impegnate nel volontariato. La quota di iscrizione di € 7,00 verrà in parte devoluta per l’acquisto di defibrillatori da donare a società sportive e/o posizionare nei punti strategici della città.

Il ritrovo è previsto a Villa Redenta domenica 19 ottobre dalle ore 7:30 alle 8:15 per le iscrizioni, mentre la partenza avverrà dal Barbarossa alle ore 9:00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!